B2 F. Girone F: la Rossetti Market Conad insegue il tris contro il Vtb Aredici Bologna

Domani alle 21 al palazzetto di Alseno la squadra di Federico Bonini cerca la terza vittoria consecutiva

ALSENO - Non c'è il due senza il tre. Un proverbio che quanto meno auspica la Rossetti Market Conad, che domani (sabato) alle 21 al palazzetto di Alseno affronta la Vtb Aredici Bologna nella sesta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile. Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive e intendono allungare la striscia positiva affrontando un avversario affamato di punti in classifica per uscire dalla zona rossa.
Per Pieroni e compagne, si tratta del secondo ostacolo bolognese consecutivo dopo quello superato sabato scorso a San Giovanni in Persiceto (1-3 contro il fanalino di coda Calanca).
"Affrontiamo - commenta coach Bonini - una formazione under 18 che sfrutta la serie B per maturare esperienza per poi farne tesoro nella categoria giovanile. Per questo, sarà una formazione un po' imprevedibile, sicuramente spavalda, da cui è lecito aspettarsi qualche calo ma anche momenti di esuberanza. Tecnicamente, ha una buona battuta e quando può gioca veloce. Non dovremo farci condizionare dall'emotività della gara. Per noi sarà importante far bene le nostre cose e far valere un maggior tasso di esperienza".
L'AVVERSARIO - Il Vtb Aredici Bologna occupa il penultimo posto in classifica con due punti, conquistati all'esordio in trasferta sul campo del Calanca Persiceto nel derby bolognese. Successivamente, sono arrivate quattro sconfitte. A presentare la sfida è coach Luca Penazzi.
"Ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra che vuole vincere il campionato e tornare nella serie dove militava lo scorso anno. Noi siamo molto giovani e in fase di costruzione; al momento, non siamo focalizzati sul risultato ma sulla crescita. Arriviamo ad Alseno determinati ma sappiamo che al momento dobbiamo essere al 110% per competere". 
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Vtb Aredici Bologna saranno il primo arbitro Riccardo Gioia e il secondo arbitro Elisa Cristanini.
IL TURNO - Questo il programma della sesta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.
Inox Meccanica Rivalta-Galaxy Inzani
Giusto Spirito Rubiera-Zoobautique Davis
Cai Volley Stadium-Calanca Persiceto
San Giorgio-Fos Wimore Cvr
Polriva-Fumara Mio Volley
Rossetti Market Conad-Vtb Aredici
Moma Anderlini Modena-Arbor Interclays.
LA CLASSIFICA - Fumara Mio Volley 15, San Giorgio, Cai Volley Stadium 13, Moma Anderlini Modena 10, Zoobautique Davis 9, Rossetti Market Conad 8, Galaxy Inzani, Polriva 7, Arbor Interclays 6, Fos Wimore Cvr, Inox Meccanica Rivalta 5, Giusto Spirito Rubiera 4, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.
 


💬 Commenti