B1 F. Girone D: Elettromeccanica Angelini Cesena mette Volley Modena nel mirino

Sabato la trasferta, in palio punti preziosi

Nui Calisesi, libero dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2022/23

CESENA - L’Elettromeccanica Angelini Cesena ha nel mirino la seconda trasferta della stagione sempre in terra emiliana, in programma sabato sera (22 ottobre) in casa del Volley Modena, inizio gara ore 20.30. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta: Benazzi e compagne, a quota 2 in classifica, hanno perso contro la capolista Bologna, mentre le avversarie, ancora senza punti in classifica, sono state sconfitte a Corridonia. Sabato sera dunque in palio ci saranno punti preziosi per il percorso in serie B1 della squadra di coach Lucchi.

“Contro Bologna – commenta Nui Calisesi – eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stata una partita difficile. Contro una squadra così attrezzata, in certi momenti del match non siamo riuscite a mantenere la giusta lucidità per agguantare qualche punticino. Ma siamo appena all’inizio del nostro cammino, il campionato è ancora lungo e queste sconfitte ci devono servire per analizzare cosa non è girato e su quali fondamentali dobbiamo concentrarci per crescere”.

Il libero bianconero, autentico prodotto del vivaio cesenate, guarda alla prossima gara: “Sabato a Modena ci aspetta un’opportunità di riscatto: stiamo lavorando sodo in palestra e dovremo scendere in campo con la voglia di lottare per ogni singolo punto”.

La classifica del girone D dopo il secondo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 6; Mosaico Ravenna 5; Campagnola Emilia, Corridonia, Forlì, Altino 4; Clai Imola, Trevi 3; Elettromeccanica Angelini Cesena 2; San Damaso Modena 1; Jesi, Castelbellino, Volley Modena 0.
 


💬 Commenti