B M. Girone E: Al Pala Grotte passa il Turi. Debutta la nuova livrea

CASTELLANA GROTTE - Fattore esperienza determinante nel derbissimo tra Materdomivolley.it Castellana Grotte Vs Arrè Formaggi Turi disputato lo scorso sabato 5 Novembre presso il Pala Grotte di Castellana. 

Nella sfida valevole per la quinta giornata contro la formazione gialloblù, la più “green” del torneo, la spunta la qualità della formazione ospite 0-3 (12-25; 16-25; 23-25) che in campo ha fatto gravare tutta la maturità dei suoi atleti tra cui l’opposto Jose Matheus autentico valore aggiunto. La selezione juniores dell’accademia del volley di Puglia, complice anche i troppi errori gratuiti concessi, cede così al club della vicina terra delle ciliegie che stabilizza quindi la seconda piazza della graduatoria. Nessuna recriminazione e tante autocritiche per i ragazzi del presidente Michele Miccolis a cui rimane solo un buon terzo set ma, d’altronde, in un percorso di crescita qual’ è appunto quello gialloblù una prestazione in defaillance è concessa.       

A caldo le parole del tecnico Luca Leoni: “Non abbiamo giocato bene, c’è tanto da lavorare ma il rammarico è che non siamo riusciti a tradurre in campo le indicazioni impartite durante gli allenamenti. Sono sincero, a me il risultato finale interessa nella misura in cui si evidenziano concreti passaggi di crescita. Gli avversari hanno pienamente meritato e si confermano una formazione ben attrezzata ma l’essere una squadra giovane non giustifica nulla, questo gruppo deve rendere in gara con gli stessi risultati con cui si impegna nel corso degli allenamenti”.

Amarezza anche per il capitano Simone Lorusso, 18enne di Molfetta, ancora impegnato nell’attività di recupero dell’infortunio al ginocchio: “Purtroppo non siamo stati in grado di concretizzare il nostro gioco. In settimana ci siamo allenati davvero bene ma la partita è andata diversamente e non siamo stati concentrati. Intanto – conclude lo schiacciatore da ben 5 anni nell’academy – personalmente spero di poter rientrare presto in forma per poter dare il mio contributo ai compagni”.

Nell’occasione la Mater ha sfoggiato la nuova livrea 2022/2023, ecco i numeri di maglia: Bux Alessandro (C) #32, Cappadona Stefano (P) #5, Carcagnì Francesco (S) #12, Colaci Raffaele (S) #8, Didonato Michele (P) #19, Galiano Gabriel (C) #3, Buffo Gabriele (S) #7, Guglielmi Diego (L) #13, Lorusso Simone (S) #10, Mondello Marco (S) #1, Passari Luciano (S) #4, Susco Alessio (L) #2, Reale Mattia (S) #9, Russello Riccardo (C) #16

Sesta giornata di campionato: nella prossima di stagione la Mater andrà a far visita a Potenza Picena contro la formazione di casa della Volley Potentino (MC) prima battuta sabato 12 Novembre, ore 20:30.  Per i gialloblù c’è sempre da recuperare la quarta di campionato contro ASD Montorio Volley in calendario in esterna per il prossimo 16 novembre, ore 20:30.  


💬 Commenti