B1 F. Girone B: Alta tensione al PalaVolley: Fo.Co.L-Pro Patria è il big match dell'ottava giornata

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

Dopo sette vittorie consecutive le biancorosse di coach Uma non sono ancora sazie e vogliono continuare a prendersi la scena del Girone B di Serie B1.

Archiviate le più che convincenti prove contro avversarie quotate quali Cabiate, Trescore e Crema, Cavaleri e compagne sono ben consapevoli dei propri mezzi e delle proprie qualità, per cui sono pronte ad affrontare senza paura il big match dell’ottava giornata, la partita di cartello che tutti gli appassionati aspettano: Fo.Co.L Legnano-Bracco Pro Patria Milano.

Terze in classifica, le biancorazzurre di coach Brugnone ci seguono ad appena una lunghezza di distanza, a causa del piccolo passo falso contro la Don Colleoni di Trescore (3-0), mentre capolista, a +1 su Legnano, resta Costa Volpino, che in questa giornata se la vedrà proprio con la Don Colleoni nel derby bergamasco.

Pro Patria è una squadra costruita in modo bilanciato, con equilibrio fra giovani promettenti e giocatrici esperte fra le quali figurano nomi del calibro di Gloria Trabucchi, la palleggiatrice, nonché capitana della squadra, con un passato trascorso fra Verona, Casalmaggiore, Cagliari e Marsala, giusto per citare alcune sue ex squadre. In banda invece troviamo Aurora Poser, classe ’98, proveniente dalla Pallavolo Giorgione di Castelfranco Veneto e, prima ancora, in forza al CUS Torino e a Talmassons.

Sua compagna di reparto Giulia Bilamour, del 1995, anche lei molto esperta della categoria e abituata a calcare importanti palcoscenici.

Start alle 20.30, diretta sul canale YouTube del club.


💬 Commenti