Federico Boschi in una precedente esperienza alla Canottieri Ongina
Mercato

B M girone A: Grande ritorno alla Canottieri Ongina, Federico Boschi è nuovamente giallonero

30.08.2022 10:39

Il sodalizio giallonero accoglie il ritorno del palleggiatore Federico Boschi, che affiancherà il confermato Thomas Ramberti.
Regista parmigiano classe 1987, Boschi è reduce dalla stagione in B a Parma e a Monticelli aveva già giocato per due stagioni.
A spiegare l'operazione è il direttore sportivo Donato De Pascali. "Purtroppo nelle ultime due settimane a carico di Marco De Biasi è emersa una progressiva acutizzazione di una patologia che sovente nella scorsa stagione ha limitato l’apporto dell’atleta e che ritenevamo risolta. Allo scopo di poter procedere con nuovi necessari approfondimenti che allo stato attuale non escludono alcuna ipotesi e permettere al ragazzo un recupero completo senza alcun assillo temporale, l’opzione di Federico ci permette di poter serenamente offrire il complemento migliore possibile alla squadra e a Thomas (Ramberti) un backup di qualità in regia".
"Questa opportunità - commenta Federico Boschi - è nata da una telefonata dal presidente Fausto Colombi e nell'arco di una giornata abbiamo chiuso positivamente il discorso. Non ci ho pensato due volte, le circostanze mi avevano spinto a rimanere fermo qualche mese per poi valutare magari qualche opportunità in inverno. E' arrivata la chiamata di Monticelli a cui ho subito detto sì, so il mio ruolo, che non ho mai ricoperto, e mi stimola. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo e farmi trovare pronto. Le scelte sono di competenza dello staff, io mi metto a completa disposizione".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M girone F: Il Volley MvTomei inizia la stagione. Coach Piccinetti: "Soddisfatto del roster, girone di alto livello"
B M girone I: Raffaele Lamezia e Mario Sacco, undici anni insieme