B1 F. Girone C: Spakka Volley - Arena Volley 1-3

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

Spakka Volley VR - Arena Volley VR 1-3 (25-22,17-25,17-25,19-25)
Spakka Volley : Costamagna (22), Civetta (3), Bortolamedi (5), Permunian (6), Marconcini (10), Dal Cero (1), Pegoraro (9), Strazzer (libero), Adorni (libero2), Palomba. n.e:;Sandri   ALL:Pollini

VERONA - Esordio in B1 con sconfitta per lo Spakka che però non delude e anzi mette in qualche difficoltà le blasonate ragezze dell'Arena in un derby sentito che porta il pubblico delle grandi occasioni a gremire la palestra di Villa Bartolomea; già questo è un risultato non da poco, supportato poi da un ottimo primo set delle locali che infuocano il pubblico ospite. Alla lunga però esce la maggior esperienza e caratura delle ragazze di coach Bertolini, che nelle ultime due stagioni si sono sempre giocate la promozione in A2. Se a questo aggiungiamo anche un po' di sfortuna da parte delle ragazze della Bassa, coinvolte negli ultimi giorni in vari malesseri che hanno fatto saltare allenamenti ed amichevoli e ancora "orfane" dell'opposto Zonta, allora forse di più non si poteva chiedere. 

Coach Pollini parte con Civetta al palleggio, Costamagna opposto, Bortolamedi e Marconcini laterali, Pegoraro e Permunian al centro con i liberi Adorni e Strazzer ad alternarsi in ricezione e difesa. 

Il primo set è un emozionante punto a punto, con le squadre sempre a suonarsele: 8-6,16-16,21-20 la progressione del set con il finale risolto da due attacchi di Costamagna e un errore delle ospiti. Al cambio campo però lo Spakka tiene fino al 6-6; poi Arena allunga 6-11,7-16, per chiudere facilmente 17-25 malgrado il doppio cambio provato da Pollini che inserisce Palomba e Dal Cero. Nel terzo set non cambia molto con Arena che cresce in attacco mentre lo spakka deve fare i conti anche con la resa di Bortolamedi che esce a causa di non perfette condizioni fisiche. Finisce anche questo 17-25 per le ospiti. Nel quarto Pollini mischia un pò le poche carte a disposizione portando Costamagna in posto 4.Lo Spakka resta in partita andando anche avanti 15-11, quando un felice turno al servizio di Sgarbossa riporta Arena avanti 16-19. La "benzina" per lo spakka sembra proprio essere finita e il set finisce 19-25 per le ospiti che portano a casa i tre punti. 

Buona la prova in ricezione per lo Spakka e con una Costamagna miglior realizzatrice della partita. Sotto rete invece ottima partita della sempreverde Brutti autrice di 20 punti di cui 9 muri. Ora sabato prossimo per lo Spakka ostica trasferta in quel di Volta mantovana con un'altra big del campionato. 

 


💬 Commenti