B1 F girone C: Volano in palestra per la preparazione

Da mercoledì scorso il Volano Volley si è rimesso al lavoro. Il gruppo allenato da Luca Parlatini cercherà di sfruttare le sette settimane di cui dispone prima dell’inizio del campionato per farsi trovare pronto all’appuntamento di domenica 9 ottobre, quando la nuova cavalcata in B1 delle biancorosse prenderà il via con la stimolante trasferta di Castelfranco Veneto.

A cominciare a mettere fieno in cascina, sul piano atletico, agli ordini del preparatore atletico Matteo Bisoffi, ci sono tutte le ragazze dell’organico, ovvero le palleggiatrici Federica Braida e Chiara Paoli, l’opposta Carlotta Petruzziello, le schiacciatrici Alice Bellini, Emma Orlandini, Emma Galbero e Ilenia Calza, le centrali Jessica de Val, Fulvia Gridelli, Asia Calza e Caterina Miori, i liberi Elena Pierobon e Anna Cramerotti.

Prima di cominciare l’attività ha fatto gli onori di casa il presidente Vigilio Baldessarini, che ha portato i saluti della società, ha ricordato i risultati ottenuti nella passata stagione e ha manifestato l’auspicio che possano essere migliorati in quella ormai alle porte. Poi ha presentato alle ragazze lo staff, presentando i due nomi nuovi, ovvero quello del secondo allenatore Leonardo Menapace e quello del responsabile marketing Marco Bosco. A tutte le atlete è stata donata una piantina con i fiori bianchi e rossi, poi, dopo la prima foto di gruppo, le giocatrici hanno cominciato a lavorare.

Tante le amichevoli in programma, tutte contro avversarie di categoria ad eccezione della prima, quella quella del 10 settembre contro il Marzola.

da volanovolley.it


💬 Commenti