Mercato

B1 F: Conferma a Legnano, Sara Fantin ancora in maglia Fo.Co.L.

06.07.2022 15:14

Se si pensa alla storia recente della Fo.Co.L, non possiamo non accostarvi il nome di Sara Fantin: infatti la centrale rientra in quel gruppo presente già nel settembre 2019 quando è iniziato il ciclo vincente, c’era alle feste promozione dalla C alla B2 e dalla B2 alla B1, c’era ai playoff per la Serie A.

Arrivata a Legnano appena ventenne, Sara si è fin da subito distinta per solidità e affidabilità, diventando così una colonna portante del team biancorosso, crescendo via via insieme alla squadra e raccogliendo un successo dopo l’altro.

Fantin che non si era mai fermata per più di due anni nella stessa società prima, ma che a settembre inizierà la quarta stagione a Legnano. C’è un segreto per questa continuità? Per questa armonia? “Penso che i segreti siano tanti, arrivati a questo punto. Come tutti sappiamo, la vera forza della Fo.Co.L è il gruppo, perché ciascuno con le proprie individualità porta con sé qualcosa di magico. E dietro a tutto questo ci sono altrettanti tasselli che contribuiscono a rendere l’ambiente palestra ormai una casa”.

Guardiamoci un attimo indietro, cosa vede Sara nell’anno appena trascorso? È stata un’esperienza che non si può dimenticare, bellissima a modo suo e diversa da tutte le altre. Per la prima volta mi sono trovata in una categoria così alta e ho potuto assaporare tutte le soddisfazioni ma anche tutte le difficoltà. Penso che quest’anno sia stato anche una sfida con me stessa e ora mi sento pronta a ricominciare con una dose d’esperienza in più”.

Un campionato che ha fatto scuola per le Coccinelle, chiamate però a tenere ancora alta la concentrazione, dopo le vittorie e le soddisfazioni degli ultimi anni: “La concentrazione penso siamo sempre state brave a mantenerla, forse è una dote più difficile da mostrare quando si gioca contro squadre che sappiamo essere meno forti, quindi se il prossimo anno sarà tosto, faremo uscire le nostre migliori qualità”.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F: UiV Pavia, un altro innesto. Presa l'opposta Eleonora Ferraris
B M: Volley Club Grottaglie, Alessandro Giosa ancora in granata