La linea di ricezione di Treviso
B maschile Girone D

Treviso a Trieste con l'obiettivo quarto posto

29.04.2022 17:10

TREVISO - Sabato di chiusura per i campionati di serie B, con l’ultima di regular season che verrà giocata nella serata di sabato 30 aprile. La squadra di coach Michele Zanin affronterà la trasferta più lunga della stagione a Trieste, contro la penultima in classifica del CUS. 
I triestini, che arrivano dalla vittoria al tie-break nella trasferta contro il Silvolley, sono già condannati alla retrocessione. Per Treviso, troppo lontano dalla zona play-off, c’è comunque in palio il quarto posto in un campionato a tratti travagliato, con continui rinvii e recuperi, ma che ha regalato anche tante soddisfazioni. I trevigiani sono quarti con due lunghezze di vantaggio sulla quinta Cornedo, che ha la possibilità di far punti tra le mura amiche contro il Portogruaro, ultimo avversario degli orogranata. Alla squadra di coach Zanin basterebbe una vittoria con qualsiasi punteggio per mantenere il vantaggio sui vicentini e chiudere in bellezza, per concentrarsi poi sul percorso giovanile con le fasi finali del campionato regionale U19. Dall’altra parte della rete ci sarà però una squadra che non avrà più niente da perdere e che vorrà onorare al meglio l’ultimo appuntamento casalingo davanti al proprio pubblico. 
La gara si terrà alle 20:30 di sabato 30 aprile nella palestra del CUS Trieste, in concomitanza con tutte le altre gare del girone. Ufficiali di gara Omar Fabiani e Luca Renzulli di Udine.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Fo.Co.L Legnano ad Acqui Terme con la testa già ai playoff
U18 F Umbria, finale Gold: Perugia espugna Trevi nella sfida di andata