Mercato

B M: Gianluca Pettenuzzo da Massanzago alla Valsugana Volley

16.07.2022 20:28

Opposto ventitreenne con trascorsi da palleggiatore, arriva al Valsugana pieno di entusiasmo. 
Uno degli opposti della nuova stagione sarà Gianluca Pettenuzzo, 194 cm al servizio dei palleggiatori per cercare di convertire in oro quanti più palloni possibili. 
Gianluca inizia tardi a giocare, essendo un amante del calcio, sport che ha praticato. Praticamente salta le giovanili, approcciando la pallavolo a 18 anni come palleggiatore al Team Volley di Galliera Veneta in Seconda Divisione, dove rimane per tre stagioni.
Oltre al talento, fa la sua fortuna il cambio di ruolo nell'ultimo anno disputato con la società che lo ha lanciato, diventando opposto. Infatti da quel momento inizia un'escalation che lo porta in tre stagioni a fare il triplo salto in Serie D (Loreggia), Serie C (Loreggia), Serie B (Massanzago). 
Un'esplosione frutto probabilmente anche delle caratteristiche caratteriali: "Mi descriverei come una persona solare e grintosa, due aspetti che reputo miei punti di forza e che sfrutto molto sia nello sport, sia nella vita di tutti i giorni".
Come a Loreggia, resta due anni anche a Massanzago, dove nella scorsa stagione, da avversario del Venpa Cib Unigas, si è qualificato con la sua squadra ed ha disputato i playoff per la promozione in Serie A3: "un traguardo di cui sono molto contento". 
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? Ho avuto modo di allenarmi con la squadra, di cui conoscevo già diversi elementi che sono molto contento di ritrovare. So che il gruppo sarà un fattore fondamentale il prossimo anno e so che ci sarà da lavorare molto insieme. Sarò contento di portare il mio contributo per la prossima stagione, sia in campo che fuori”. 
Come interpreti il tuo ruolo? Il ruolo dell’opposto è fondamentale, infatti deve poter dare alla squadra la sicurezza di cui ha bisogno in ogni momento, soprattutto in attacco, battuta e anche a muro. Conosco il mio fisico e so di poter mettere a disposizione delle buone leve per il nostro gioco”. 

 

 

 

 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F: Due novità a Marsala, arrivano Ludovica Fabbo e Rebecca Miliani
B M: La Pallavolo Saronno ha un nuovo allenatore