Mercato

Margherita Gallina sarà ancora la regista del Trestina Volley. Resta anche capitan Tarducci

21.06.2022 15:24

In casa Autostop Trestina viene ufficializzato un altro importante tassello della rosa: è la perugina Margherita Gallina, classe 1999, che per il secondo anno consecutivo ricoprirà il ruolo di alzatrice della squadra bianconera. Dopo la lunga e sofferta stagione scorsa, Margherita guiderà quindi ancora la regia delle altotiberine.
“E’ stata sicuramente una scelta difficile visto l’anno passato per tante vicissitudini successe, spero in questa futura stagione di toglierci soddisfazioni personali e sportive, quest’anno abbiamo sofferto tanto, questo campionato è stato lungo e complicato, poi però la gioia di salvarsi all’ultima giornata, giocarsela come una finale, è stata unica, la felicità e la liberazione con cui vivi quei momenti è come vincere un campionato.”

La conferma di Gallina segue la notizia che Linda Tarducci vestirà la maglia bianconera per la terza stagione consecutiva. 
Ecco le parole di bomber Tarducci: “Quest’anno è stata sicuramente una scelta più sofferta rispetto all’anno scorso, per scelte personali di vita e non perché ero incerta sulla squadra dove giocare, sono molto legata a questi colori e alla società. Poi parlando con Nicola il nostro ds. e Francesco il nostro coach, mi hanno rinnovato la fiducia e l’importanza del ruolo all’interno della squadra e non ho avuto altri dubbi. La società ha ottimi obiettivi come sempre e sono sicura che il roster sarà all’altezza; sappiamo che il campionato di serie b2 è sempre competitivo, la prossima stagione ci saranno anche più derby ma tutte le partite saranno toste, come abbiamo visto. Quest’anno ci siamo tolte la soddisfazione di salvarci all’ultima giornata anche se è stata un’annata molto sofferta sotto tanti aspetti, con tanti cambiamenti e difficoltà che però ci hanno fatto diventare più forti insieme e raggiungere insieme un importante traguardo”

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Castelfranco, confermata Agata Zuccarelli. lascia invece capitan Andreotti
Valtrompia: arriva il centrale Valerio Riccardi