B1F. Girone D:La Csi Clai Imola ospita la Clementina Volley 2020 di Castelbellino

IMOLA - La Csi Clai Imola ospita la formazione del Clementina Volley 2020 di Castelbellino nell'incontro valevole per la 5a giornata del campionato di serie B1

L’affascinante sfida con le marchigiane, in calendario sabato 5 novembre alle ore 18 al PalaRuscello, segna il ritorno in campo delle ragazze di Nello Caliendo dopo l'entusiasmante vittoria per 3-1 nel derby dello scorso fine settimana giocato sul parquet di Cesena. 

Un successo decisamente importante e pieno di significato per tutto il gruppo imolese, che ha permesso a Cavalli e compagne di rimanere a punteggio pieno nel girone D con uno score complessivo di 9 set vinti e appena 1 parziale lasciato alle avversarie.

Una cavalcata finora inarrestabile che lascia aperta la striscia di vittorie consecutive (sono 3 per il momento) in questo sfavillante inizio di stagione, grazie al quale la Clai sta rivestendo il ruolo di assoluta protagonista in un campionato cadetto comunque ancora agli albori. 

Quanto visto finora ha convinto parecchio e il livello di gioco espresso in campo si innalza gradualmente settimana dopo settimana, a conferma della bontà del lavoro quotidiano svolto in palestra dal tecnico napoletano e da tutto il suo staff. 

Prossimo ostacolo sulla strada delle lanciatissime atlete imolesi sarà appunto Clementina, reduce dalla prima vittoria ottenuta nello scorso weekend (3-2 in casa contro Campagnola) dopo aver inanellato tre sconfitte consecutive nelle prime tre uscite stagionali. 

In questo momento il gruppo allenato da Cristiano Mucciolo occupa la terzultima posizione nella graduatoria con soli 2 punti conquistati e quindi arriverà ad Imola con l’unico intento di fare risultato, al fine di allontanarsi subito dalle pericolose sabbie mobili della zona retrocessione. 

In ogni caso, non ingannino i risultati ottenuti da Clementina fino ad ora e tanto meno la sua precaria situazione attuale in classifica. Dopo sole 4 partite giocate, i valori di forza nel girone sono ancora ampiamente in fase di definizione e le marchigiane hanno dimostrato di potersela giocare davvero con chiunque, soprattutto grazie a prestazioni di sostanza costruite sulla determinazione e sulla voglia di combattere.

Bovolo e socie sono state infatti in grado di strappare un set alla capolista Bologna nella gara d'esordio e hanno fatto soffrire parecchio Ravenna la settimana successiva, dimostrandosi nel complesso squadra decisamente complicata da affrontare.

Le anconetane disputano questa categoria per il quarto anno consecutivo e di conseguenza possono contare su un discreto bagaglio di esperienza a questi livelli. Inoltre, annoverano nel roster alcuni profili di alto interesse tecnico, fra tutte l'opposto Sara Gotti e la schiacciatrice Marta Pizzichini, che andranno ben arginate per limitare la produzione offensiva della squadra ospite.

Imola dovrà tenere alta la concentrazione ed impattare mentalmente la sfida con lo stesso spirito positivo visto al CariSport di Cesena la scorsa domenica. Il gruppo di Caliendo vuole a tutti i costi continuare nel suo percorso netto e cerca la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, la quarta in assoluto del campionato in corso.

Il pubblico di casa potrà dare una grande mano a Moretto e compagne e diventare così un fattore fondamentale nella partita con Clementina, match che diventa uno snodo chiave nella stagione biancoblu dal punto di vista della continuità. Se si vuole rimanere a lungo lassù in alto, non bisogna compiere nessun passo falso e sarà fondamentale continuare a raccogliere in ogni occasione il maggior numero possibile di punti. 

Bologna e Altino viaggiano veloci e la Clai dovrà assolutamente approfittare dell’ennesimo turno casalingo per mantenere il loro passo e insidiare così le rivali da molto vicino, in attesa della gara con le felsinee del prossimo 13 novembre che molto avrà da raccontarci.

 

SERIE B1 FEMMINILE, GIRONE D
5a GIORNATA
San Damaso- Ravenna
Modena- Vtb Bologna
CSI CLAI IMOLA- Clementina (sabato 5/11, ore 18)
Jesi- Cesena
Campagnola- Corridonia
Forlì- Trevi
Riposa: Altino

CLASSIFICA
Vtb Bologna 11
Altino 10
CSI CLAI IMOLA* 9
Ravenna 9
Corridonia 7
Trevi* 6
Campagnola 5
Cesena 4
Forlì* 4
San Damaso 4
Clementina 2
Modena 1
Jesi* 0

Le squadre con l’asterisco (*) hanno già osservato il turno di riposo.

 


💬 Commenti