Imola
B1 femminile Girone D

B1 Girone D: Amichevole, primo successo stagione di Csi Clai

Amichevole
Csi Clai Imola – Pallavolo Ozzano 3-2 (25-23; 25-22; 18-25; 25-22; 8-15)
Csi Clai Imola: Cavalli 6, Cammisa 14, Migliorini 10, Missiroli 9, Moretto 11, Rizzo 16, Mastrilli (L), Tasholli 10, Curti, Arcangeli 2, Telarini (L), Folli ne, Ndiaye ne. All: Caliendo
Durata set: 26’, 26’, 22’, 25’, 12’

IMOLA - È arrivata nel derby contro Pallavolo Ozzano la prima vittoria in amichevole per la nuova Csi Clai 2022/23. Il test era particolarmente atteso per la presenza nelle file di Ozzano di tanti ex-Clai, a cominciare dal tecnico Manuel Turrini e dal trio Carnevali, Gherardi, Pedrazzi, trascinatrici del sestetto ozzanese.

Per Csi Clai il sestetto partente è composto da Cavalli in palleggio, Moretto opposto, Cammisa e Missiroli di banda, Migliorini e Rizzo centrali, Mastrilli libero. Alla fine, si può parlare di partita vera, giocata da entrambe le squadre con la chiara intenzione di verificare equilibri e potenzialità nel vari reparti.

I tre set vinti da Csi Clai sono stati tutti giocati sul filo dell’equilibrio, con le padrone di casa davanti nei momenti decisivi. Di netta marca ozzanese invece terzo e quinto set.

Da parte imolese prosegue il percorso di crescita e di avvicinamento al campionato. Cavalli riesce a mandare a segno in modo ben distribuito tutte le sue attaccanti. Spazio anche per Curti al posto di Cavalli ed Arcangeli nel ruolo di opposto.

La settimana di impegni di Csi Clai è solo all’inizio e proseguirà a distanza di 48 ore a Reggiolo (RE) per la semifinale del Trofeo Bar Ricchi contro la formazione veronese di Spakka Volley di Villa Bartolomea (VR), formazione di Serie B1 inserita nel girone C. Squadre in campo alle ore 21. Sabato 24 invece si giocheranno le finali: terzo posto alle 17:30 e primo posto alle 21. Ovviamente Clai in campo nella finale che verrà stabilita dal risultato della semifinale.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 Girone E.: Prima uscita del Caffè trinca Palermo: spunti interessanti anche da Lea Vujevic
B2F. Girone F.: Prosegue il precampionato della Pallavolo San Giorgio: 4-0 al Piace Volley