Mercato

Prima new entry a Legnano: dalla Svizzera arriva Elisa Monni

01.07.2022 10:47

Dopo la carrellata di conferme degli ultimi giorni, arriva a Legnano Elisa Monni, palleggiatrice classe 2003 che entra nel roster biancorosso a disposizione di coach Luigi Uma. 
Giovanissima d’età ma una carriera già colma di successi grazie ai numerosi trionfi ottenuti negli ultimi anni, sia nelle varie categorie giovanili sia nei campionati maggiori. 
Elisa milita nella stagione 2018/2019 nella Futura Volley, laureandosi campionessa provinciale con l’Under 16 e conquistando la promozione dalla Serie D alla C.
L’anno successivo passa a Orago, calcando i campi di Serie B2 e Under 18, per poi trasferirsi, nel 2020, alla Uyba con cui, sempre in U18, porta a casa i titoli provinciale e regionale, per classificarsi infine al quarto posto alle finali nazionali. Nella stessa stagione partecipa anche al campionato di B2, disputato sempre ai vertici. 
L’ultima annata invece Monni l’ha trascorsa in terra elvetica, vestendo la maglia del Bellinzona, in Serie B Nazionale Svizzera
Elisa arriva in Fo.Co.L con tanto entusiasmo e voglia di fare, come ha tenuto lei stessa a evidenziare, nella sua prima dichiarazione ufficiale da Coccinella: “La mia passione per la pallavolo finora è stata premiata da ottimi risultati ma restano sempre vive in me la competitività e la voglia di raggiungere obiettivi sempre più importanti, per questo non mi spaventano l’impegno e il sacrificio in palestra“.
Tutti mi hanno parlato molto bene della Fo.Co.L: della società, dell’allenatore, dello staff e della squadra. So di trovare un gruppo affiatato e sono felice di farne parte perché potrò sicuramente lavorare e crescere tecnicamente e tatticamente. Sono certa che ci aspetta un campionato ricco di soddisfazioni“.

 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Aequilibrium Cup Trofeo delle Regioni Maschile: Ore 11, live streaming Romagna-Lombardia, finale 3° posto
Ancis Villaricca, in cabina di regia ancora Martina Migliardo