B1 F. Girone D: Primo derby romagnolo per l’Elettromeccanica Angelini

Domenica Cesena ospita Imola

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Michela Gennari, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

CESENA - Domenica 30 ottobre l’Elettromeccanica Angelini Cesena giocherà al Carisport il primo derby romagnolo del campionato di serie B1 2022/23: è in arrivo Clai Imola, inizio gara ore 17.30, ingresso libero. Tutte e due le squadre arrivano da una vittoria: le avversarie da un netto 3-0 contro Corridonia, Benazzi e compagne dal lungo tie break in casa del Volley Modena. In classifica le formazioni sono distanziate di due sole lunghezze, con Imola che occupa la terza posizione a quota 6 punti avendo però già osservato il turno di riposo; le cesenati a quota 4, si trovano in settima posizione.

“Nella scorsa trasferta a Modena – commenta Michela Gennari – abbiamo giocato in maniera discontinua: non abbiamo colto l’occasione di affondare subito il colpo, facendoci rimontare nel primo set; poi abbiamo dominato il secondo e il terzo parziale; ma nel quarto abbiamo di nuovo infilato troppi errori e loro ne hanno approfittato. Nel quinto set abbiamo ripreso a giocare come sappiamo, prendendo subito il largo; poi sul finale di set abbiamo rischiato di subire la rimonta avversaria ma alla fine la nostra grinta ha avuto la meglio”.

Gennari, centrale alla sua terza stagione in maglia bianconera, suona la carica per il match con Imola: “Ci aspetta una partita decisamente impegnativa: al di là della posta in palio, il derby rappresenta sempre una storia a sé. Stiamo lavorando in palestra al massimo, dovremo essere concentrate su tutti i fondamentali e confidare anche nel supporto del nostro super pubblico”.

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo CLICCA QUI

La classifica del girone D dopo il terzo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 8; Altino 7; Clai Imola, Trevi, Mosaico Ravenna 6; Campagnola Emilia, Elettromeccanica Angelini Cesena, Forlì, Corridonia, San Damaso Modena 4; Volley Modena 1; Jesi, Castelbellino 0.
 


💬 Commenti