
BM: Il giovanissimo Davide Tadiello è il nuovo secondo libero
Il Volley Parella Torino comunica la promozione in prima squadra di Davide Tadiello, libero classe 2005 tra i protagonisti lo scorso anno della vittoria del campionato regionale Under 17.
Nato a Torino ma cresciuto a Trana, inizia a giocare a volley a 5 anni a Giaveno nel Tam Tam. Nel 2016 il passaggio ad Avigliana per poi approdare al Parella nel 2019 dove lo scorso anno, oltre ai campionati giovanili Under 17 e Under 19, gioca anche in Serie C.
"Tadiello è un ragazzo dalla spiccata personalità - dice il presidente Paolo Brugiafreddo - che si sa calare perfettamente nel ruolo che va a ricoprire. Sarà l'alternativa a Fabbri e sono convinto che tra tutti i giovani sarà quello che patirà meno il salto di categoria per la sua personalità. Crediamo molto in lui, pensiamo possa essere di grande aiuto per la squadra e siamo speranzosi che per lui questa possa essere la consacrazione nel volley".
"Sono orgoglioso della promozione in prima squadra e del percorso compiuto e da compiere con questa società - afferma Davide Tadiello - Ringrazio tutto lo staff di aver sempre creduto in me e spero di ricambiare tutta questa fiducia attraverso il mio impegno".
Commenti