Giuseppe Derata, team manager della Canottieri Ongina
B Maschile Girone A

B M. Girone A: Giuseppe Derata team manager della Canottieri Ongina

Figura preziosa nella quotidianità giallonera, per il secondo anno è nella società monticellese dove in passato aveva militato per tre stagioni da giocatore in serie B2

MONTICELLI - Definirlo in un unico ruolo è un esercizio complicato, perché di fatto si occupa di tante piccole ma indispensabili cose che contribuiscono alla qualità del lavoro quotidiano. Il classico uomo da dietro le quinte, stile che oltretutto gli si addice per umilità e spirito di servizio, ma non per questo meno importante, anzi. Per il secondo anno, Giuseppe Derata sarà al servizio della Canottieri Ongina, ricoprendo in questa stagione il ruolo di team manager. Una figura, la sua, non certo nuova a Monticelli. 
"Lo scorso anno - racconta Derata - sono tornato in una realtà dove avevo giocato in passato, partecipando come schiacciatore ai primi tre campionati di serie B2. Lo scopo del mio lavoro è dare una mano alla società dal punto di vista organizzativo e logistico, ampliando la "famiglia giallonera" e incrementando la struttura societaria. Mi è stato chiesto dal presidente Fausto Colombi e ho accettato volentieri. L'obiettivo è mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibili per lavorare; come vedo la nuova avventura sul campo? Il clima è buono, i ragazzi stanno lavorando molto e dal punto di vista dell'organico ci sono stati innesti di qualità".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F girone G: Volley Angels Lab festeggia il ritorno di Carlo Forti
B1 F. Girone C: La stagione dell'Aduna inizia "in barca"