Mercato

Pillole di Mercato del Lunedi

01.08.2022 11:48

B M Girone F APPIO ROMA VOLLEY: Prima new entry tra le file nero arancio. Con un palmares di livello ecco il libero romano classe 91’ Davide Balducci, da anni ormai in pianta stabile nella categoria nazionale, nell'ultima stagione a Monterotondo. 

B M Girone F INTER VOLLEY FOLIGNO: Al centro del progetto della nuova squadra, ma non solo, al centro della rete resta un importante solido atleta Lorenzo Merli, nato ad Assisi e residente a Perugia, classe ’93 per 1.94 cm di altezza. “Sono molto contento di essere rimasto a far parte della squadra. Il progetto della Società mi ha subito convinto e la conferma del Mister è stato uno stimolo in più per rimanere. La stagione passata ha lasciato un po' di amaro in bocca perché non è andata come volevamo, ma sono sicuro che quest'anno con il lavoro quotidiano sapremmo raggiungere gli obiettivi prefissati. A parte alcuni giocatori, la squadra è quasi completamente nuova composta da giocatori che provengono anche da categorie maggiori. I presupposti per fare bene ci sono tutti, per cui che dire, non vedo l'ora di iniziare!”

B2 F Girone H PERUGIA SCHOOL VOLLEY: Matilde Calvelli, centrale, è il primo volto nuovo della formazione di B2 femminile Bartoccini Fortinfissi – School Volley Perugia. Arriva esattamente da Subbiano, ma è aretina di nascita, ha diciassette anni ed è una studentessa del liceo linguistico. La sua passione è ovviamente la pallavolo che pratica sin da piccola iniziando nelle fila della ASD Capolona-Subbiano Pallavolo. Una società che ha lasciato due anni fa per giocare prima in serie C nella IUS Pallavolo Arezzo e poi la stagione scorsa in B2 nella Union Volley Jesolo.

B M Girone H VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Marcello Di Felice è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Colpaccio messo a segno dalla dirigenza che porta al Pala Campitelli uno schiacciatore tra i top della categoria. Di Felice, classe 1993, nativo della provincia di Teramo, in carriera, tra le altre, ha indossato le maglie di Prisma Taranto, Civita Castellana e Iseini Volley Alba Adriatica, squadra con la quale ha disputato lo scorso campionato di Serie B. Le prime parole da giocatore del Volley Club di Di Felice: “Appena ho ricevuto la telefonata da Alessandro Giosa che mi ha illustrato il progetto di Grottaglie sono rimasto positivamente colpito. Successivamente mi ha chiamato Mimmo Lenti, con lui è stata una bella chiacchierata in cui mi ha spiegato l'organizzazione e l'organigramma a 360°. Mi ha sorpreso la forte volontà espressa nel volermi a tutti i costi e sarà indubbiamente ripagata sul campo. Mi reputo uno dei migliori schiacciatori del campionato, arrivo a Grottaglie con grandissima voglia di riscatto proprio verso il girone campano/pugliese, ho lasciato dei conti in sospeso e sono intenzionato, insieme a dei compagni di squadra dall' indiscutibile valore tecnico, a riprendermi ciò che mi spetta. Mi aspetto una grande affluenza e un grande tifo al palazzetto, non vedo l'ora di iniziare!”

B M Girone C VIADANA VOLLEY: Prima conferma per la società mantovana, Emanuele Bertoli sarà ancora uno degli schiacciatori a disposizione di mister Panciroli. 

B M  Girone F INVICTA GROSSETO: Promossi in prima squadra due ragazzi della "cantera": Pietro Borgia, schiacciatore, e Davide Rescio, centrale. Si chiude qui la rosa della serie B 2022/23

B2 F Girone I ICS SANTA LUCIA: Benedetta Mulas sarà il nuovo libero dell’ ICS Volley Santa Lucia che la prossima stagione disputerà il campionato di serie B2. Romana, classe 2001, Benedetta vestirà la maglia n. 2: “Sono felice ed onorata di entrare a far parte di questa Società che da subito mi è parsa seria e ben organizzata. Spero che il mio contributo possa essere utile a centrare l'ambizioso obiettivo che la dirigenza si è posta. Sarà un anno importante perché potrò continuare la crescita con un tecnico preparato e con compagne molto esperte. Il calore dei tifosi sarà sicuramente un’arma in più!”

B M Girone F LUPI SANTA CROCE: Rimane in maglia biancorossa Paolo Tellini

B M Girone C DUAL CASELLE: Conferme in casa veronese. Vestiranno ancora la maglia gialloblu il centrale Andrea Solazzi e lo schiacciatore Zoran Peslac.

B2 F Girone L PALLAVOLO CERIGNOLA: Conferme e arrivi per la matricola pugliese. In panchina ancora coach Michele Valentino, in regia sempre Margaret Altomonte con Viola Valecce libero e Ilenia Novia opposto. Le facce nuove, per il momento, riguardano la schiacciatrice Federica Matrullo e la centrale Antonella Piarulli

B1 F Girone C VOLTA MANTOVANA: La schiacciatrice romana classe 2004 Giorgia Coveccia, proveniente dal prolifico settore giovanile del Fusion Team, è una nuova giocatrice della Nardi Pallavolo. 

B1 F Girone C VOLANO VOLLEY: Chiara Paoli completa il reparto regia della formazione di coach Parlatini. Classe 2002, si è formata nel settore giovanile dell'Argentario Trento ed è alla sua prima esperienza in serie B1.

B1 F Girone B DON COLLEONI: La giovanissima palleggiatrice Marika Gitti in cabina di regia della formazione bergamasca dopo due stagioni nelle fila dell'Ata Trento

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F.: Castellana Grotte ecco due nuove giovanissime pedine
B2 F girone F: Centro Volley Reggiano e Giovolley ancora insieme. Si inizia il 25 agosto