Mercato

B2 F girone H: Elisa Giubergia da Cuneo alla School Volley Perugia

14.08.2022 08:53

Si va componendo il roster della formazione di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi - School Volley Perugia. L'ultimo arrivo è quello di Elisa Giubergia, libero proveniente da Cuneo. La sedicenne atleta piemontese continuerà nella città del bacio il suo percorso scolastico e sportivo. E’ lei stessa a raccontare la sua storia sportiva:
“Gioco a pallavolo da quando avevo sei anni ed ho cominciato tra le fila della Cuneo Granda Volley, effettuando tutto il percorso dal minivolley all’Under 16 di Eccellenza. Nell'ultima stagione ho fatto alcuni ingressi in Under 18 Eccellenza e nella B2 guidata da Liano Petrelli. A Natale scorso abbiamo vinto a Modena con l’Under 16 il tradizionale trofeo nazionale Moma Winter Cup Anderlini. Giocare a pallavolo è da sempre la mia passione, e quando i campionati sono fermi mi piace molto praticare il beach volley”

Non la spaventano gli oltre cinquecento chilometri che separano le due città, anzi come lei sottolinea:  “Quando mi si è presentata l’opportunità di venire a giocare a Perugia nella Bartoccini non ci ho pensato due volte. Ho avuto occasione di parlare successivamente con il coach Roberto Farinelli che mi ha che mi ha raccontato il progetto incentrato sul giovanile. Mi sono trovata da subito a mio agio, sono convinta che questa sarà per me una grossa opportunità di crescita tecnica per migliorarmi. Sarà un anno duro ed impegnativo, ma sono fortemente motivata e pronta a mettermi in gioco e darò il massimo per essere utile a tutta la squadra. Non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti in palestra”. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M girone F: Confermato il giovane opposto Luca Paolucci
B M girone D: Portogruaro, un arrivo e una conferma