B1 femminile Girone E

Energia 4.0 De Mitri sconfitta dal Battiselli, ma con prova soddisfacente

07.03.2022 15:22

PORTO SAN GIORGIO - Finisce 3-1 per la più esperta Battistelli-Termoforgia il derby del PalaSavelli di Porto San Giorgio che ha visto, comunque, una prestazione molto soddisfacente da parte della Energia 4.0 – De Mitri dei coach Capriotti e Ruggieri.
15-25; 26-24; 14-25; 10-25 i parziali di una partita che ha visto i suoi momenti di gioco migliori nel combattutissimo secondo set, vinto ai vantaggi da Di Marino e compagne, ma nel complesso in tutta la gara le rossoblù sono riuscite a far vedere una buona pallavolo, sulla falsariga di quanto era accaduto in campo sette giorni prima contro VolleyRò. In quel frangente è uscita fuori tutta la grinta e il carattere di un gruppo che sta procedendo spedito nel proprio processo di crescita, ma che ha ancora dei grandi margini di miglioramento, visto il potenziale a disposizione dello staff tecnico.

La gara ha visto anche le rossoblù avere dei momenti di difficoltà di fronte a un avversario che punta con decisione a entrare nei playoff, ma anche in simili frangenti, la squadra di Capriotti ha saputo restare compatta e non disunirsi, fornendo indicazioni utili per il futuro.

Le difficoltà sono nate prevalentemente dalla maggior efficacia e costanza nel mettere palla a terra da parte delle clementine, che nei numerosi scambi lunghi che hanno caratterizzato buona parte della gara sono sempre riuscite ad avere la meglio, grazie alla loro maggiore potenza in attacco e alle ottime capacità individuali.

Specialmente nel primo set, poi, il muro delle ospiti ha fatto la differenza.

Questa la formazione della Energia 4.0 – De Mitri: Gennari, Gulino, Maracchione, Casarin, De Angelis, Ceravolo, Morciano, Di Marino, Beretti, Valentini, Di Clemente (L1), Ragni (L2). All.: Capriotti-Ruggieri.

La telecronaca differita dell’incontro verrà trasmessa mercoledì 9 marzo alle ore 21.30 da Radio Studio Tv, canale 611 del digitale terrestre. Ma la settimana della squadra rossoblù sarà zeppa di impegni, visto che martedì 8 marzo alle ore 21, Di Marino e compagne saranno di scena a Trevi, sul campo della Lucky Wind per recuperare la partita valevole per la decima giornata del girone di andata, mentre sabato prossimo, 12 marzo, dovranno andare a rendere visita alla Pieralisi Pan Jesi nel secondo derby marchigiano previsto dal girone di ritorno.  

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Cuneo si impone anche ad Alba e fa poker
Offanengo, parla Martina Bortolamedi: “Stabilità di gioco e gruppo amalgamato”