B1 F girone B: Crema, al via la stagione. Il roster completo

Dopo due giorni di test condotti dal nuovo preparatore atletico Edoardo Mussa oggi è iniziata formalmente la preparazione dell’Enercom Fimi in vista del campionato di B1. Nella palestra Braguti l’allenatore Matteo Moschetti ha brevemente salutato i collaboratori e le giocatrici prima di dare il via alla seduta d’allenamento. Niente discorsi, fin dal primo giorno è stata la palla protagonista della seduta: dopo alcuni esercizi atletici le giocatrici si sono schierate in campo per la parte tecnica. La squadra ha lavorato per quasi tre ore e lo farà fino a venerdì sempre nella palestra di via Treviglio. L’entusiasmo che ha preceduto la seduta d’allenamento è stato smorzato dalla tensione per il primo allenamento a cui ha partecipato l’intera rosa ad eccezione del libero Elisa Guerini Rocco che si unirà alle compagne nei prossimi giorni.
Primi passi nella palestra cremasca quindi per la schiacciatrice Alice Bocchino, la centrale Eva Ravazzolo e la palleggiatrice Anita Bagnolo. Torna a lavorare con Moschetti, dopo due anni ad Ostiano, Francesca Pinetti mentre il resto del gruppo è composto dalle giocatrici che la scorsa stagione hanno conquistato la salvezza in B1. Coach Moschetti è stato coadiuvato durante all’allenamento dalla seconda allenatrice Mary Guerini e dall’assistente tecnico Davide Tomasini. In palestra era presente il resto dello staff della prima squadra: il preparatore atletico Edoardo Mussa, i fisioterapisti Andrea Bossi e Roberto Martinelli, lo scout Alessandro Pasini. Con loro anche i dirigenti del Volley 2.0, società che ha visto la propria prima squadra passare dalla C alla B1 in tre stagioni.
La prima gara ufficiale della stagione è in programma sabato 17 settembre per la semifinale del torneo Promoball che si chiuderà il giorno successivo. Il successivo weekend le cremasche saranno impegnate a Ostiano e poi sarà la volta del torneo Taverna che precederà di una settimana l’inizio del campionato in programma sabato 8 ottobre.

Enercom Fimi 2022/23 (tra parentesi l’anno di nascita)
Palleggiatrici: Anita Bagnoli (2004), Giulia Moretti (2003)
Centrali: Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001), Eva Ravazzolo (1999)
Schiacciatrici: Gloria Abati (2002), Alice Bocchino (1997), Alessia Marengo (2003), Francesca Pinetti (2000)
Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000)
Liberi: Elisa Guerini Rocco (2006), Alice Labadini (2003)

Allenatore: Matteo Moschetti
Secondo allenatore: Mary Guerini
Assistente allenatore: Davide Tomasini
Scout: Alessandro Pasini
Preparatore atletico: Edoardo Mussa
Fisioterapisti: Andrea Bossi, Roberto Martinelli
Dirigenti: Marco Grassi, Fabio Riboli


💬 Commenti