Mercato

Weekend in Pillole: tutte le news del fine settimana

08.08.2022 08:40

B M girone E CONSOLINI S.G. MARIGNANO: Daniele Ferraro, libero, vestirà ancora i colori della squadra partecipante al campionato nazionale di volley maschile serie B.
Le parole di Daniele: “Sono molto felice di rimanere un altro anno a San Giovanni, per me si tratta della 15° esima stagione in un campionato nazionale, da quando sono arrivato due anni fa abbiamo raggiunto insieme una bellissima promozione e una salvezza tranquilla in una categoria nuova per la società, l'obiettivo mio personale e credo anche della società è quello di fare sempre meglio dell'anno precedente, quest'anno abbiamo allestito un roster sicuramente più completo e competitivo. Non vedo l'ora di cominciare”. 

B M girone E SABINI CASTELFERRETTI: Il libero Giacomo Palazzesi classe 2005 guiderà ancora la seconda linea biancoblu. 

B M girone C SPEZZANESE VOLLEY: Riccardo Sgarbi sarà ancora un palleggiatore della Spezzanese per il sesto anno di fila. Conosciuto molto bene ormai nell’ambiente di Spezzano, continua la sua avventura qui dopo aver dimostrato di anno in anno le sue qualità e il suo impegno in palestra.

B M girone C DUAL CASELLE: L'opposto Nimesh Perera vestirà la maglia del Dual Caselle anche la prossima stagione.

B M girone C QUERZOLI FORLI': La società forlivese dà il benvenuto al giovane schiacciatore Stefano Bonatesta, reduce da tre stagioni in serie A3 prima con UniTrento e poi lo scorso anno con Geetit Bologna. Queste le sue prime parole: “Sono entusiasta di aggregarmi a questa squadra e far parte di questa società. Non vedo l'ora di cominciare la preparazione e conoscere i miei nuovi compagni, iniziare il campionato e poter dare il mio contributo. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto in palestra”. 

 B M girone G VOLLEYSCHOOL GENZANO: La società castellana ha infatti messo a segno un nuovo colpo di mercato. Si tratta di Fabrizio Galdenzi: palleggiatore, ventisette anni, ha giocato l’ultima stagione fra le fila del Volley Club Frascati in Serie C.
Il nuovo innesto genzanese è pronto a mettersi a disposizione: “Ho tanta voglia di lavorare con il gruppo per raggiungere l’obiettivo comune, cioè i playoff. Siamo consapevoli della difficoltà rappresentate da competitor attrezzati che vogliono fare bene esattamente come noi”.
Fabrizio Galdenzi ha anche sottolineato il grande lavoro estivo svolto dalla BCC Colli Albani Volley School Genzano: “Arrivo in una società seria che si è mossa per fare una squadra molto forte. Potermi allenare con Valerio Monti, uno dei migliori palleggiatori della categoria, è motivo di grande stimolo. Tutto questo avverrà sotto la guida di un grande allenatore come Adriano Brandimarte”.

BM girone G APPIO ROMA: Dopo una stagione a Monterotondo, torna a casa il centrale Gianluca Grippo. nel reparto dei martellI, Cresciuto tra le mura della Fenice Pallavolo, approda nel club nero arancio Francesco Danese. Schiacciatore reduce dalla scorsa stagione a Genzano, Francesco sarà una carta fondamentale nel mazzo di Mister Pistili.

BM girone E CONSOLINI S.G. IN MARIGNANO: Mario Ferraro la prima new entry per la stagione 2022-2023. Centrale, classe 1987 nato a Gangi, in provincia di Palermo, una vita dedita alla pallavolo in giro per l'Italia. Tra le tante esperienze Castellana Grotte dalla B1 alla serie A1, poi A2 a Santa Croce, A3 a Tuscania e nelle ultime 2 stagioni in A3 alla Virtus Fano. 
Le parole di Mario: “Dopo tanti campionati in serie A in giro per l'Italia e dopo essermi stabilizzato a Fano, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura. Speriamo di poterci divertire e di far divertire i nostri tifosi un saluto ci vediamo presto”. 

B M girone F LUPI SANTA CROCE: In casa toscana arrivano gli schiacciatori Gregorio Molesti e  Michele Garibaldi.

B M girone E VOLLEY POTENTINO: E’ lo schiacciatore italo-brasiliano Bruno Borghetti,
il primo colpo di mercato della società marchigiana. Direttamente da Porto Alegre con passaporto italiano, Bruno, darà solidità in ricezione ed esperienza in attacco. 

B2 F VOL-LEI ARGENTARIO: La prima importantissima riconferma per la prossima stagione è Serena Sfreddo. La centrale triestina doc, classe 2002, si appresta a vestire per la sesta stagione consecutiva la maglia numero 15 della nostra prima squadra. “Dopo tanti anni trascorsi qui ho messo radici e l'Argentario è diventato casa mia, quindi non ho motivi per staccarmi da questa città e da questa società che mi ha sempre dato fiducia. È vero, ci lasciamo alle spalle una stagione difficile, ma personalmente posso dire di essere maturata molto, caratterialmente e tecnicamente, anche grazie alle maggiori responsabilità e al ruolo di punto di riferimento che mi sono stati affidati”.

B1 F girone A SANT'ANNA TORINESE: Conferma al timone, Andrea Usai sarà ancora il coach della formazione piemontese. "Ci aspetta una stagione intensa e ricca di sfide. Il mio compito principale è quello di dare continuità e di provare ad essere un ponte tra la prima squadra ed il nostro settore giovanile. L'entusiasmo che saremo in grado di mettere in campo, per noi farà tutta la differenza tra una stagione sulla falsa riga delle ultime, e una stagione totalmente diversa".

B M girone B PALLAVOLO SARONNO: La prima novità, più che un nuovo acquisto è un grande ritorno. Il centrale Gabriele Falanga torna a giocare nelle fila degli amaretti.

B1 F girone A CASELLE VOLLEY: Continuano le conferme, oggi è la volta della fedelissima Gloria Nogarotto, con la maglia del Caselle fin dalla serie D, che si appresta ad affrontare la sua nona stagione. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F girone F: San Giorgio rinforza l'attacco con l'arrivo di Matilde Chinosi
B2 F. Girone B: Chiara Giuliani confermata al centro della New Volley Adda