B1 femminile Girone B

Ostiano espugna Reggio Emilia al quinto set

04.04.2022 15:00

Fos Wimore CRV - CSV-Ra.ma Ostiano 2-3
Parziali: 25/27 25/17 20/25 25/20 9/15
CVR: Giacomel (L), Macchetta, Musiari (L), Arduini, Maggiali, Magnani, Reverberi, Spagnuolo, Bigi, Rossi, Cornacchione, Agostini, Santini. All. Melioli
OSTIANO: Grippo 3, Falotico 3, Barbarini 15, Frigerio 13, Pinetti 26, Bertaiola 17, Volta (L), Braga (L), Gagliardi. Ne: Focaccia, Magri, Barbiero, Martinelli. All. Bonini

REGGIO EMILIA - Serviva una vittoria per scrollarsi di dosso i brutti pensieri di due sconfitte consecutive e la Rama-Csv Ostiano l'ha ottenuta passando per un match altalenante con il Centro Volley Reggiano ed avendo la meglio delle emiliane solo al tie break.
Le ragazze di coach Federico Bonini, dopo un avvio fulminante (4-10) si sono presto fatte riprendere dalle padrone di casa dando vita ad un finale di set al cardiopalma. Rivalta sembrava aver messo le mani sull'1-0 sul 23-21 ma una strepitosa Bertaiola ha ribaltato l'inerzia per il 25-27 dell'1-0 ospite. Il vantaggio non ha però dato spinta ad Ostiano che è rientrata in campo con il risparmio energetico acceso. Le ospiti non sono riuscite ad imporre il proprio gioco e per le padrone di casa è stato fin troppo facile prendere subito margine e chiudere a 17. 
Le celesti sono tornate in campo con la faccia giusta nel terzo set, trascinate dalle bordate di Pinetti. Le ragazze di Melioli han retto l'urto finchè han potuto ma non sono mai riuscite ad insidiare la Rama nei pressi di quota 25 chiudendo a quota 20. Come avvenuto nel secondo set, però, Ostiano, invece che aggredire per chiudere i conti, ha subito l'irruenza delle padrone di casa e dopo il punto a punto iniziale ha perso progressivamente le tracce delle padrone di casa. Costretta al tie break Ostiano è stata brava a non perdere la pazienza mettendo in campo un quinto set pressoché a senso unico che è valso il successo ed i due punti in classifica.

tratto da sportgrigiorosso.it

 

 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

San Giustino, mercoledi il recupero con l'Invicta Grosseto
Prato vince a Foligno nel recupero dopo un tiebreak mozzafiato