B2 F. Girone F: La Pallavolo San Giorgio aspetta l'Arbor Reggio Emilia

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Ginevra Camurri

SAN GIORGIO PIACENTINO - Turno casalingo che coincide con la quarta giornata d'andata del campionato nazionale di serie B2, girone F, per la formazione piacentina

Reduce da due vittorie consecutive, entrambe per 3-0 contro Rivalta sul Mincio e Calanca Persiceto, la Pallavolo San Giorgio ospiterà l'Arbor Reggio Emilia tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica alla ricerca del successo consecutivo e della continuità di risultati che, al momento ha permesso di raggiungere, il secondo posto della classifica, insieme Mirandola ed Anderlini, dietro alla battistrada Gossolengo, unica squadra a punteggio pieno.

Il team reggiano non sarà un avversario facile, infatti, nei in tre giornate ha conquistato sei punti, uno in meno della Sangio, e come la Sangio è sempre andata a punti. Nell'ultima giornata ha sconfitto in trasferta la Vtb Aredici Bologna (3-1). Confermato coach Matteo Badodi in panchina, il roster è formato da Eleonora Morselli, Deborach Canossini, Anna Saccani, Matilde Camurri, Lisa Sazzi, Benedetta Puglisi, Giorgia Mazzali, Martina Furgato, Simona Acquiaroni e Margherita Cattini. I punti di forza sono la schiacciatrice Anna Saccani e la centrale Benedetta Puglisi, un passato in A2 a Rovigo ed in B1 a Montecchio Maggiore e Campagnola Reggio Emilia.

Le due squadre si sono affrontate durante la preparazione e la Pallavolo San Giorgio si è imposta, con i tre punti in palio la trama della partita sarà molto diversa come spiega la schiacciatrice Costanza Maronati: "Abbiamo affrontato Arbor nel pre-campionato, ma il risultato positivo ottenuto allora non ci deve far abbassare la guardia, perché Sabato sarà sicuramente un’altra storia. Reggio Emilia verrà determinata per disputare la sua miglior partita, noi dovremo essere brave a sfruttare al massimo il fattore campo e ad imporre il nostro gioco sin dall’inizio, che sappiamo può mettere in difficoltà ogni avversario".

In serie B2, giocati dal 2019 al 2022, i precedenti sono cinque, l'Arbor è in vantaggio per 3-2 . Pallavolo San Giorgio-Interclays Arbor sarà una sfida nella sfida in famiglia Camurri, infatti Ginevra, schiacciatrice della Pallavolo San Giorgio, e Matilde, schiacciatrice dell'Arbor, sono sorelle. Dirigeranno la gara Alessandra Olive e Margherita Spagnoli, fischio d'inizio alle 18.  

Pallavolo San Giorgio-Arbor Interclays Reggio Emilia
Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini , Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

4.giornata, programma
Giusto Spirito Rubiera-Inox Meccanica Rivalta (30-10); Pol. Riva-Galaxy Inzani Parma; Cai Volley Mirandola-Volley Davis 2c; Moma Anderlini Modena-Calanca Persiceto; Rossetti Market Conad-Fos Wimore Cvr; Pallavolo San Giorgio-Interclays Arbor Reggio Emilia; Fumara Gossolengo-Vtb Aredici Bologna.

Classifica
Fumara Miovolley 9 punti; Cai Volley Stadium,  Pall. San Giorgio, Moma Anderlini Modena 7; Davis Veman 2c 6; Galaxy Inzani Parma, Fos Wimore 5; Pol. Riva 4; Arbor Interclays  3; Rossetti Market Conad Alsenese, Giusto Spirito Rubiera, Vtb Aredici Bologna 2; Calanca Persiceto 1, Inox Meccanica sul Mincio 0.


💬 Commenti