Mercato

Il punto del mercato delle squadre emiliane di B Maschile

Le trattative confermate e le voci. Villa d'Oro squadra fatta, si muove la Canottieri Ongina

23.06.2022 19:09

Ancora poche le notizie ufficiali ma molti i rumors nella serie B maschile dell'Emilia. Dopo le promozioni (sul campo e a tavolino) di Mirandola e Parma in serie A, fari puntati sul mercato della Canottieri Ongina, che conferma coach Bruni e gran parte del sestetto secondo nella passata stagione, come i fratelli Di Biase e il regista Thomas Ramberti. Dovrebbero rimanere anche l'opposto Miranda e il centrale Fall, sicura la partenza invece del libero Cereda (a Parma). In bilico le posizioni degli schiacciatori Daniel Bacca e Sandro Caci, l'acquisto importante (non ancora confermato dalla società) è quello di Riccardo Miglietta dalla A3 di Garlasco, a cui dovrebbe aggiungersi da Valtrompia il libero Davide Rosati
Squadra praticamente fatta per la Villa d'Oro Modena. Dopo l'ottima stagione appena finita, conferme per coach Malagoli e per quasi tutto il roster (Martinelli, Mocelli, capitan Plessi, Benincasa, Berselli, Ronchetti, Andrea Ferrari) con gli innesti provenienti dall'Anderlini di Federico Bombardi, Demetrio Soli e Damiano Giurati. Anche Edoardo Sartoretti torna alla palestra Marconi dopo un anno con la serie B di Modena Volley. Società la quale prosegue il percorso giovanile ma cerca un titolo dopo la retrocessione dello scorso anno e si affida ad Andrea Asta dopo un decennio con Andrea Tomasini, passato all'Anderlini. Anche questa società affronterà la serie B con un gruppo totalmente under, dopo le partenze dei già citati atleti alla Villa d'Oro e dell'opposto Marcello Andreoli
A San Martino in Rio Francesco Baraldi passa dalla panchina della C femminile a quella della prima squadra maschile, dopo la partenza di coach Bernardi passato alla direzione tecnica dell'Anderlini maschile. Confermata la diagonale Santini-Porta, ufficiali anche il libero Bonfiglioli e il centrale Santini. Sirene per Reyes e Caciagli dalla A3 di Parma. 
Tutto o quasi tace da Sassuolo, che dopo aver rilevato il titolo da Ravenna (società contro la quale aveva perso i playout) al momento è poco attiva sul mercato. Dovrebbero rimanere Luca Sartoretti, la banda Anceschi e il centrale Lodi, si cerca negli altri ruoli. Sondato il regista Michael Zanni, scorsa stagione a San Giovanni in Marignano.
La neopromossa Busseto, si legge in un post facebook, sta valutando la sostenibilità della nuova serie. 
La Pallavolo Spezzanese ha acquistato il titolo, in panchina l'arrivo di Daniele Paolini (dalla B2 femminile di Rubiera).

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Pallavolo Ciriè, al timone ancora coach Enrico Salvi
Valtrompia, si separano le strade con il libero Rosati