Lo staff tecnico del Volley MvTomei
B maschile Girone F

B M girone F: Il Volley MvTomei inizia la stagione. Coach Piccinetti: "Soddisfatto del roster, girone di alto livello"

30.08.2022 09:33

Uno staff tecnico all’altezza del campionato. Il Volley MvTomei fa sul serio e per essere preparato ad affrontare nel migliore dei modi la Serie B ha deciso di allestire anche in panchina una squadra al completo formata da tecnici di livello.  

Accanto al confermatissimo primo allenatore Massimiliano Piccinetti, il tecnico della promozione giunto alla terza stagione con la società dei Vigili del Fuoco, è stato chiamato come vice allenatore Roberto Rossi, un passato in panchina con i colori del Tomei e l’anno scorso alla guida del Volley Pantera Lucca di Serie C femminile. La parte atletica verrà seguita da vicino da Valerio Perullo, Igor Melai sarà l’assistente allenatore, mentre Federico Facchini svolgerà il doppio ruolo di giocatore e assistente scoutman.  

Nella suggestiva cornice dell’antico Silos Granario recentemente ristrutturato dalla Porto Immobiliare srl e inaugurato l’anno scorso, sono stati presentati alla stampa e al pubblico i cinque componenti lo staff tecnico che saranno impegnati con la prima squadra maschile. 

“Lunedì scorso abbiamo cominciato la preparazione – le parole di coach Massimiliano Piccinetti - tutti hanno svolto test fisici, prove di forza e seduta pesi, martedì in palestra abbiamo toccato il campo, alterneremo in questa settimana e nelle successive sedute atletiche e tecniche. Il campionato per noi inizia domenica 9 ottobre a Prato, quindi abbiamo una disposizione una quarantina di giorni per andare a regime, vogliamo partire bene essendo una neo promossa, sappiamo che iniziare al meglio sarà un vantaggio e cureremo nel migliore dei modi la preparazione”.  

“Sono contento del lavoro che la società ha svolto in estate. Dario Castelli, il nostro direttore sportivo, si è dato da fare fin da subito per metterci a disposizione uno staff e una rosa di prima qualità. Sono soddisfatto dei nuovi acquisti, ragazzi che conosco bene per averli allenati in passato e so che si integreranno subito nei meccanismi della squadra. Sono contentissimo per la quantità e la qualità dello staff tecnico, persone serie e affidabili che si sono messe a disposizione, ci daranno una mano per affrontare al meglio la stagione. Le nostre avversarie più temibili? Troveremo ovviamente più qualità rispetto all’anno scorso, credo che Civita Castellana, Arno Volley e le modenesi abbiano una marcia in più e punteranno ai play-off. Grosseto, Pontedera e Prato hanno buone squadre, poi ci sono le incognite S. Croce e Anderlini Modena che saranno formate da under 19 e quindi difficili da decifrare”.  

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M girone B: Iniziati gli allenamenti per Scanzo. Il roster completo e il calendario dei primi test match
B M girone A: Grande ritorno alla Canottieri Ongina, Federico Boschi è nuovamente giallonero