B1 F. Girone A: Parella, attenzione a Genova

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

TORINO - Serviranno la massima attenzione e concentrazione al Parella femminile sabato (inizio gara ore 17) fuori casa contro Rimont Progetti Genova
Un'avversaria complicata, dal roster molto giovane e che ha dimostrato tutto il suo valore negli ultimi due turni di campionato, vincendo al tie-break contro squadre ostiche come Bra e Caselle.
Neopromossa, Genova basa molto il suo gioco sull'opposto Montedoro e si è dimostrata finora all'altezza della situazione e non la classica cenerentola, vittima sacrificale.
In casa Parella si lavora soprattutto per il recupero di alcune ragazze che, causa qualche acciacco, non sono state della partita o hanno giocato a mezzo servizio nelle ultime partite. La situazione è in via di miglioramento ma solo nel pre partita coach Barisciani scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

"Ci aspettiamo una partita complicata, come tutte quelle del girone - commenta coach Barisciani - loro hanno grande entusiasmo e i risultati delle ultime due partite dimostrano che non sono una squadra semplice da affrontare".

"Genova è una squadra giovane e ambiziosa - dice la schiacciatrice Elisabetta Tosini - Noi dobbiamo continuare sulla falsariga delle ultime due partite perchè, nonostante gli acciacchi fisici, abbiamo disputato delle buone gare. Se arriveremo consapevoli dei nostri mezzi e grintose come sappiamo essere, riusciremo a raggiungere un buon risultato".


💬 Commenti