Giovanile

Treviso: Parte bene l'Under 19 maschile alle finali nazionali

27.05.2022 02:11

TREVISO - L'U19 parte con il piede giusto nella fase finale delle Finali Nazionali di categoria, infliggendo un rotondo 3-0 sul Marino Pallavolo, squadra campione regionale del Lazio. Una partita un po' simile a quelle viste contro Trentino e Anderlini, con un inizio aggressivo da parte degli orogranata (primo set vinto 25-9) e una sorta di assestamento da parte dell'avversaria nei set successivi, condotti comunque bene dai ragazzi di Treviso che chiudono 25-23 il secondo (con qualche sbavatura nel finale) e 25-14 il terzo.

Un bell'inizio di girone, ma si pensa subito alla seconda giornata: il 27 maggio alle 11 ci sarà la seconda partita contro Volley Meta che oggi, contro la Lube, si è dimostrata assai ostica (3-1 per i marchigiani con due set finiti ai vantaggi). Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà la terza e ultima gara del girone contro la Lube.

Coach Zanin: "Abbiamo giocato un ottimo primo set, con un buon servizio, mentre nel secondo abbiamo concesso qualcosa, facendo errori banali che non si dovrebbero vedere in una finale, e la continuità ne ha risentito. Abbiamo poi ristabilito le distanze e chiuso set e match. Abbiamo visto la parte finale di Lube-Meta: sono due squadre di ottimo livello che dovremo affrontare con un piglio molto determinato. Hanno un livello tecnico, fisico e soprattutto agonistico molto elevato, dovremo fare davvero un'ottima gara per superarli. Il nostro obiettivo è riuscire a rimanere concentrati e determinati per portare a casa il risultato. Meta, contro cui giocheremo domattina, ha ottime individualità e gioca con molto agonismo"

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Playoff B2F: Rubiera, tutto pronto per volare in Sicilia
Perugia: la Sir under 19 a un passo dalle migliori sedici d'Italia