B1 Femminile

Playoff B1 F: Esperia Cremona, a Volta Mantovana si decide la stagione

Le lombarde partono dal successo dell'andata. Due set basterebbero per la promozione in A2

03.06.2022 13:27

CREMONA - Presso il Nuovo Palazzetto Comunale di Volta Mantovana, andrà in scena la Gara2 di finale promozione. Grazie allo splendido 3-0 concluso in Gara1, al gruppo di coach Magri basterà vincere due set per assicurarsi la partecipazione alla cadetteria nel prossimo campionato.

Ci avviciniamo così all’ultimo impegno di stagione con il capitano Chiara Brandini. Con lei riepiloghiamo quanto successo sabato scorso al PalaCambonino. “In Gara 1 abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Tutte concentrate dal primo all’ultimo punto, unite come squadra con ogni giocatrice che ha portato il proprio ‘mattoncino’ necessario a costruire il successo. Anche nel momento più difficile in cui abbiamo avuto due infortuni, chi è subentrato lo ha fatto con la faccia giusta e la voglia di vincere. Da capitano, sono fiera di tutte le mie compagne”.

Gara2 di finale starà l’ultimo atto di una stagione memorabile. “L’annata non è finita quindi le somme finali le tireremo fra qualche giorno, ma nonostante questo, posso dire che mi sono divertita e sono contenta di essere parte di questo grande gruppo. Ora speriamo di raggiungere il nostro sogno e coronare questa bella stagione. Per farlo ci servirà il nostro pubblico anche in trasferta, pertanto vi aspettiamo numerosi!”

L’ultima serata di gare per la serie B1 2021/2022 vede in programma le tre partite di ritorno che decreteranno le altre tre squadre che affronteranno il salto di categoria. Alle 19 Perugia, vincente 1-3 in Gara1, affronterà Melendugno. Volta ed Esperia apriranno le danze alle 20:30, infine in terra sarda, Palau ospiterà Offanengo (3-1 per le cremasche il risultato dell’andata).

Le direttrici di gara saranno Valentina Tassini e Virginia Tundo. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:10 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Andrea Tomasini è il nuovo allenatore della Serie B/Under19 della Moma Anderlini
Finals U17 M: I risultati delle gare del mattino