B1 femminile Girone C

Alia Aduna Padova Women alla caccia degli ultimi punti

29.04.2022 09:01

PADOVA - Ultimo atto di stagione regolare per l’Alia Aduna Padova Women, che sabato 30 aprile alle 20.30 sarà sul campo di Porto Mantovano per sfidare l’Euromontaggi. L’obiettivo di Colombano e compagne però è quello di non fermarsi qui: in caso di successo pieno infatti per l’Alia Aduna si aprirebbero le porte dei play out per la permanenza in B1. 
“Per noi questa è una finale – spiega coach Lorenzo AmaducciSapevamo che in queste ultime partite avremmo avuto pochi calcoli da fare, l’obiettivo è proseguire con la serie positiva. La testa c’è, la voglia di provarci fino in fondo anche". 
Dopo le due vittorie casalinghe con Noventa Vicentina e San Donà di Piave l’Alia Aduna cerca quindi un terzo successo: "Veniamo da una buona serie di prestazioni – prosegue Amaducci – Anche nelle sconfitte con Arena e Fratte avevamo giocato bene, dopo un periodo no ci siamo ritrovati nell’ultimo scorcio di campionato. Vediamo adesso cosa succederà, l’obiettivo è quello di arrivare ai play out». Le due dirette concorrenti delle padovane, Conegliano e Udine, si sfideranno proprio in Friuli per capire chi si giocherà eventualmente la salvezza nell’atto finale con l’Alia Aduna.
Intanto c’è l’ostacolo Porto Mantovano, già retrocesso: «Loro sono all’ultima partita davanti al loro pubblico e cercheranno sicuramente di fare bella figura. Lo sappiamo e siamo preparati".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Serie B2 femminile: I provvedimenti disciplinari. 2 giornate a Della Valentina
L'Elettromeccanica Angelini Cesena sabato in trasferta contro Campagnola Emilia