B2 femminile Girone F

B2 F girone F: Al lavoro il Centro Volley Reggiano. Il programma della preparazione e i test match

28.08.2022 10:24

E’ iniziata la stagione del Centro Volley Reggiano, con la prima squadra targata Fos anche per quest’anno che prenderà parte al Campionato di Serie B2. Le ragazze si sono ritrovate nella serata di giovedì 25 agosto 2022 alla palestra Nuova di Rivalta, casa del Centro Volley Reggiano per iniziare la preparazione agli ordini dello staff tecnico in vista del nuovo campionato. Quello della formazione reggiana è un roster molto rinnovato rispetto alla passata stagione, con la società che ha scelto la linea verde per ripartire con un progetto a medio/lungo termine, mantenendo comunque l’intenzione di ben figurare in un campionato competitivo come quello di B2 e, in un girone come quello del Centro Volley Reggiano che sulla carta si presenta molto combattuto, con ben tre squadre retrocesse dalla Serie B1 inserite nello stesso raggruppamento.

Innesti importanti anche nello staff tecnico della squadra reggiana, dov’è stato confermato come primo allenatore Corrado Melioli. Il coach sarà affiancato da Davide Bazzoli e Ivano Caffagni. Faranno parte dello staff anche Riccardo Cabassi nel ruolo di assistente, Isacco Manfredi come preparatore atletico e Matteo Campioli che si occuperà dello scouting. Del roster della passata stagione sono state confermate il capitano Chiara Agostini, Chiara Macchetta, Chiara Magnani e Irene Bigi, che rappresenteranno l’ossatura della squadra in questa nuova stagione e dovranno plasmare il più velocemente possibile il gruppo che è stato molto rinnovato. Dal 2 al 4 settembre poi la squadra reggiana sarà in ritiro a Felina dove, alle ore 12 di sabato 3 settembre saranno ricevute dal sindaco di Castelnovo ne’Monti per i saluti di inizio stagione e nel pomeriggio si farà tappa alla panchina gigante di Felina.

Fissate già in calendario anche le amichevoli che segnano l’avvicinamento della squadra al nuovo campionato che prenderà il via sabato 8 ottobre. Le amichevoli saranno il 13 e il 22 settembre con Anderlini, con la prima partita a Rivalta e la seconda a Parma e il 27 settembre a Suzzara con la Polriva. La squadra reggiana il 18 settembre parteciperà al quadrangolare di Ozzano con Ozzano, Mirandola e Rubierese.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B2 F girone L: Lunedi torna al lavoro la Star Volley Bisceglie
B1 F girone C: Giorgione, al via la preparazione con doppio allenamento giornaliero