Un attacco di Trevi nel match di andata contro Battistelli-Termoforgia Ancona
B1 femminile Girone E

Trevi ospita una Battistelli Ancona in corsa per i playoff

Le marchigiane vincendo si guadagnerebbero la post season

30.04.2022 09:04

TREVI - L’ultima giornata del campionato di serie B1 gir. E prevede domani, sabato, alle ore 18:00 l’importante sfida tra la Lucky Wind Trevi e Battistelli- Termoforgia Ancona. Per la squadra umbra, l’obiettivo è quello di congedarsi dal proprio pubblico offrendo una prestazione gagliarda per confermare il 5° posto in classifica. Come è successo sempre sette giorni fa, Capezzali e compagne avranno di fronte una squadra che è ampiamente in lotta per un posto ai play off: anzi, ha il destino nelle proprie mani per ottenere il lascia passare alla fase successiva del campionato. 
Battistelli- Termoforgia Ancona, infatti, dopo i rocamboleschi risultati dell’ultimo turno di campionato giocato, si ritrova al secondo posto in classifica a pari punti con Castelfranco. Con una vittoria da 3 punti, la squadra marchigiana sarebbe sicura del passaggio al turno successivo. Ma non è tutto: ad un punto dalle due squadre si trova Pomezia, che sabato ha dovuto lasciare due punti alla Lucky Wind Trevi nello scontro diretto. Da tutto ciò, si capisce come la giornata di campionato di domani sarà una giornata thriller, che neanche il mio scrittore del genere poteva pensare e progettare ad inizio campionato. Nella partita di andata, giocata a Moie il 6 novembre scorso, c’è stata la vittoria della Lucky Wind Trevi per 3 a 0: fu una partita dove le ospiti giocarono con ottima intensità in tutto l’arco della partita ed ottennero una vittoria che fu di morale per il proseguo del torneo. 
La Battistelli- Termoforgia Ancona arriva a questa decisiva gara con alle spalle 10 vittorie consecutive: dalla ripesa del campionato, la squadra allenata da Luca Sacchi ha raccolto 8 vittorie da 3 punti, compresa il raid compiuto a casa di Perugia capolista, e 2 vittorie al tie-break compresa quella casalinga contro Castelfranco, seconda forza del campionato. 
Da tutto quello illustrato fino a qui, si può capire benissimo come per la partita di domani ci siano tutti gli ingredienti per vedere un’ottima partita di pallavolo, giocata su alti ritmi: tutto questo accompagnato da una presenza importante sugli spalti che cercheranno di spingere la propria squadra alla vittoria. 
La partita sarà visibile anche sulla pagina Facebook di Trevi Volley

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Canottieri Ongina, è l'ora della verità
Fipav: Decadono le restrizioni sul Covid19.