Mercato

Fresh news del 29 luglio: Grosseto ha un nuovo regista, due conferme a Alto Canavese e...

29.07.2022 09:38

B M PARELLA TORINO: Il centrale Marco Piasso rientra dal prestito da Acqui Terme. 

B M INVICTA GROSSETO: La regia del prossimo anno sarà affidata al palleggiatore Mirko Baratti.

B M SABINI CASTELFERRETTI: Conferma per Alex Rinaldi. Lo schiacciatore classe 2000, castelfrettese doc e biancazzurro da sempre, farà ancora parte della nostra prima squadra. Nella scorsa stagione è stato chiamato in causa sia come banda che come libero: il denominatore comune è stato il buon impatto tecnico e mentale da esordiente nella categoria nazionale.

BM CARONNO PALLAVOLO: In regia arriva da Crema Daniele Reseghetti, classe 2001 e 196 cm di altezza. 

B2 F STAR VOLLEY BISCEGLIE: Un’aggiunta giovane e di rilievo per l’organico della Star Volley Bisceglie. La compagine affidata al tecnico Marcello Sarcinella potrà avvalersi delle prestazioni di Margherita Losavio, palleggiatrice classe 2001.Originaria di Putignano, Losavio ha compiuto la trafila nel vivaio della compagine della sua città, vivendo in seguito due stagioni importanti sotto il profilo formativo a Noci in B2 prima dell’esperienza in C con la maglia di Acquaviva (20-21). «Sono molto contenta della chiamata ricevuta dalla Star Volley e della fiducia che è stata riposta in me» ha commentato la 21enne. “Tornerò a giocare in un campionato di serie B2 e in un girone che si preannuncia molto competitivo: un’occasione preziosa per continuare a crescere, grazie al supporto di uno staff qualificato e di compagne più esperte dalle quali spero di poter imparare il più possibile. Cerco il riscatto da me stessa e ho colto questa opportunità con l’intento di mettermi alla prova. Ringrazio la società e confido di non deludere le aspettative della dirigenza”

B M BRESSO VOLLEY: Innesto importante per la compagine lombarda, in regia ci sarà l'esperienza e la classe di Graziano Polignino

B M ALTO CANAVESE VOLLEY: Conferma per due prodotti del vivaio piemontese, Pietro Bergero e Gabriele Vercellino.

B1 F CLAI IMOLA: Volto nuovo anche per il posto in panchina riservato al ruolo di allenatore in seconda. Ad affiancare Nello Caliendo per la stagione 2022/23 ci sarà Mirko Frega.

B M GROTTAGLIE: Emanuele Semeraro è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Palleggiatore, classe 1989, Semeraro vanta numerose esperienze tra Serie B e Serie C. Semeraro arriva in granata in prestito dall’Ostuni, squadra alla quale è stato lungamente legato in carriera. Nel corso della scorsa stagione Semeraro è stato impegnato in Serie D con la maglia del Locorotondo, squadra con cui ha conquistato vittoria del campionato e promozione in Serie C. Le prime parole di Semeraro: “Sono felicissimo ed onorato di essere entrato a far parte di questo gruppo, ho percepito grande entusiasmo ed ambizione, in aggiunta conoscevo già l’ottima reputazione della società ed è stato per me impossibile rifiutare un’opportunità così stimolante. Il mio impegno sarà quello di ripagare la fiducia della società e del mister sul campo e di poter contribuire, insieme ai miei compagni, al compimento di una stagione avvincente. Infine vorrei fare un invito ai nostri tifosi, sono da sempre convinto che avere un importante supporto dai nostri sostenitori sia un’ulteriore spinta per noi giocatori e per tutta la società. Forza Grottaglie!”

B1 ADUNA PADOVA: Si chiude il reparto “centri” con la conferma di Elena Boscolo. “Non vedo l’ora di tornare a lavorare in palestra. Sono molto contenta e onorata che la società e Coach Amaducci abbiano voluto riporre la fiducia in me per quello che sarà il mio terzo anno a Padova. La scorsa stagione a livello personale è stata molto importante e piena di soddisfazioni ma so che ora arriverà il difficile. Per continuare il percorso di crescita e non deludere le aspettative su di me sono pronta a dare il 100%.”

B2 F PALLAVOLO SANGIORGIO: La brianzola Beatrice Erba rinforza il reparto alzatrici della Pallavolo Sangiorgio. Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini  ed il ritorno di Alessia Arfini, e l'arrivo di Valentina Guccione  la Pallavolo Sangiorgio ufficializza la nuova regista. Nel 2019/2020 ha trascinato il sodalizio arancionero alla promozione in B2 mentre la scorsa stagione ha giocato in B1, centrando la settima posizione finale nel girone B. 
"Sapevo di non restare a Busnago e non volevo andare troppo lontano da casa. Sin da subito mi sono sentita accolta sin da subito e questo ha fatto la differenza. Voglio migliorare per proseguire la mia crescita e coach Capra mi è sembrato preparato in questa direzione. Sul campionato speriamo di arrivare il più in alto possibile, l'importante sarà fare gruppo".

B M INTER VOLLEY FOLIGNO: Umberto Sorrenti, di Cosenza classe 2001 per 195 cm è il nuovo schiacciatore dell'Edotto Rossi Ascensori Foligno. Cresciuto nelle giovanili della Tonno Callipo Vibo Valentia ha disputato le categorie under e il campionato di serie B a Vibo per poi spostarsi in Puglia, a Lucera prima e Casarano poi conquistando la promozione in A3. L’anno scorso ha giocato a La Spezia nella categoria cadetta.

B M INVICTA GROSSETO: Il nuovo centrale dei toscani risponde al nome di Emanuele Ielasi, 22 anni e 198 cm di altezza.

B M VOLLEY CASORIA: Ancora una conferma, il regista Marco Barone indosserà nuovamente la maglia numero 9. "È stato un anno molto intenso per me perché è stata la prima volta in B. Abbiamo avuto una crescita costante e sono sicuro che continueremo a raggiungere nuovi obiettivi sempre più ambiziosi. Personalmente punterò a migliorarmi ulteriormente per fornire un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi. Forza viola, non vedo l'ora di iniziare!"

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M: Colpo Pontedera, il palleggiatore arriva dalla A2
B2 F.: La brianzola Beatrice Erba rinforza il reparto alzatrici della Pallavolo Sangiorgio