B1 F. Girone C: La stagione dell'Aduna inizia "in barca"

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 

PADOVA - Prime settimane di preparazione in casa Aduna Padova Women in archivio. In vista dell’inizio del campionato di B1 previsto per domenica 9 ottobre alle 18 in casa con Volta Mantovana la squadra di Lorenzo Amaducci sta completando la terza settimana di preparazione.
“Queste prime settimane sono andate bene – commenta la capitana e palleggiatrice Sara Colombano - Ci stiamo allenando molto e bene, siamo un bel gruppo”.

In questi giorni giocatrici e staff si sono dedicate a un’attività un po’ fuori dai soliti schemi: “Abbiamo fatto una seduta di rafting (nella foto) – racconta ancora Colombano - Un’attività che avevo proposto proprio per fare gruppo, al di là degli aspetti prettamente tecnici. Ha funzionato, ci siamo divertiti molto”.
La rosa dell’Aduna 2022-2023 è in parte rinnovata, con alcuni inserimenti in diversi ruoli: “Siamo ancora all’inizio, ma intanto devo dire che le nuove si sono inserite bene. Sicuramente le caratteristiche tecniche cambiano in parte, ma è ancor presto. Pian piano impareremo a conoscere e a sfruttare al meglio le nostre potenzialità”.
L’Aduna è reduce dalla salvezza ottenuta nella stagione scorsa ed è attesa da un nuovo impegnativo torneo di B1: “L’anno scorso il livello era molto alto, con squadre di metà classifica comunque molto forti. Mi aspetto una situazione simile quest’anno, visto che anche le nuove arrivate sembrano ben attrezzate”.
Sara Colombano a 22 anni si appresta a un’altra stagione da capitana: “Per me è un privilegio è un onore ricoprire questo ruolo – conclude – Sono contenta perchè tutta la squadra ha quella voglia di impegnarsi, di fare, che anche io cerco di trasmettere. Sono sicura che quest’anno ci divertiremo”. 
 


💬 Commenti