I ragazzi dell'Anderlini Pediatrica
Giovanile

Final Four Regionale U17M: Domenica a Modena si assegna il titolo

Anderlini Pediatrica, VGModena Volley, Wimore Energy Parma e Dinamo Bellaria le protagoniste

19.05.2022 13:48

MODENA - Modena e il Palanderlini sono state scelti per ospitare la Final Four del Campionato Regionale Giovanile CRAI Under 17 Maschile che si terrà nella giornata di domenica 22 maggio. Sarà un evento co-organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e VGModena Volley che si svolgerà nell'arco dell'intera giornata.
Le due semifinali avranno luogo alle 11.00 del mattino. Proprio al Palanderlini, l'Anderlini Pediatrica di Andrea Sassi incontrerà i parmigiani di Wimore Energy Volley, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Anderlini. Allo stesso momento si giocherà l'incontro tra Dinamo Pallavolo Bellaria e Emmeti VGModena Volley nella Palestra Marconi di Via Lancillotto a Modena, con diretta a cura di VGModena Volley.
Le due vincitrici avranno accesso alla finale delle 17.00 al Palanderlini, che per l'occasione si giocherà a campo intero, con diretta streaming sulla pagina Facebook di Anderlini. Le due finaliste, oltre a contendersi il titolo regionale, si qualificheranno entrambe per le Finali Nazionali.

L'allenatore Andrea Sassi ci racconta la preparazione dell'Anderlini Pediatrica al weekend di finali: "Ci presentiamo pronti a questo importante appuntamento. Non vogliamo pensare troppo ai bei risultati ottenuti durante l'anno perché anche le altre semifinaliste hanno avuto una grande crescita nell'arco della stagione. Abbiamo dimostrato in più occasioni di poter tenere testa a formazioni di ottimo livello e di saper gestire la pressione delle partite, domenica continueremo su questa strada!"
Il Direttore Sportivo del Settore Maschile Anderlini Simone Tassoni commenta: "La pressione è tanta visto che abbiamo terminato al primo posto nel girone di qualificazione e i gironi finali. Le partite secche, come ben sappiamo, sono imprevedibili. Troveremo Parma in semifinale, sarà un primo scalino per centrare l'obiettivo della qualificazione alle Finali Nazionali. Poi incontreremo Bellaria o VGModena Volley. Penso che la nostra squadra sia ben attrezzata, metteremo tutta la nostra concentrazione per ottenere il massimo risultato."

Il presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani saluta tutti i partecipanti alla Final Four Regionale: "E' sempre un piacere ospitare le finali di un campionato regionale. Penso che siano occasioni di grande crescita per tutti i ragazzi partecipanti e per la pallavolo sul territorio, indipendentemente dall'esito finale. Faccio un sentito "In bocca al lupo" a tutte le squadre e, ovviamente, in particolare ai nostri dell'Anderlini Pediatrica che hanno disputato una bella stagione. Che possano esprimersi al meglio!"

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Campania: Finals Giovanili Regionali U17M e U16F
Enercom Fini Crema: Le parole dopo la salvezza