Sabaudia: Trasferta in casa del Marcianise. Rondoni: "Sarà una sfida molto importante per il nostro cammino"

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Andrea Rondoni

SABAUDIA - Domani alle 18:00 il Sabaudia Pallavolo scenderà in campo a Sparanise (Caserta) per il match in casa del Volley Marcianise valido per la nona giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. 

I pontini arrivano a questo appuntamento dopo aver centrato finora cinque tie-break consecutivi nelle prime otto partite giocate finora: la squadra va a punti da sette partite di fila e attualmente occupa l’ottava posizione della classifica del girone blu di serie A3 con 11 punti. 

La graduatoria è talmente compressa che in appena sette punti ci sono 11 squadre, praticamente i pontini si trovano a sole quattro lunghezze dalla seconda posizione ma allo stesso tempo a una manciata di punti dalla zona caldissima. «Arriviamo alla prossima prossima partita dopo tanti tie break consecutivi, ciò dimostra che possiamo tenere il ritmo il qualsiasi avversario di questo girone e ne siamo sicuramente contenti - spiega il libero Andrea Rondoni - Certo è anche vero che perdere non piace a nessuno e dobbiamo fare il possibile per provare a invertire una tendenza che, in questa fase, ci sta vedendo uscire dal campo con alcuni risultati negativi". 

Il libero dei pontini, ex Top Volley in Superlega, torna poi sulla sfida con il Marcianise. “Inutile nasconderci, sarà una gara molto importante per il nostro cammino e dobbiamo cercare di portare a casa una vittoria che ci staccherebbe dalla formazione campana anche se siamo solo al girone d’andata - conclude Rondoni - Stiamo lavorando bene, il gruppo è ottimo e ci sono tutte le carte in regola per disputare una buona gara”

Il Marcianise, che in classifica occupa la tredicesima posizione con 6 punti in sei partite, nelle ultime tre uscite ha centrato altrettanti passi falsi: in casa con Tuscania (0-3), a Bari (3-0) e a Sparanise con il Catania (1-3) anche se i precedenti con il Sabaudia sorridono completamente al club campano che ha vinto entrambi i match giocati finora.

Analizzando le statistiche Luciano Zornetta è al nono posto assoluto nella classifica dei bomber della serie A3 con 152 punti in 36 set disputati, nella top 100 ci sono anche De Paola (33° con 114), Rossato 45° con 103), Tognoni (85° con 62) e Malvestiti (98° con 53). Relativamente all’ultima partita giocata Michele Malvestiti, con i suoi 30 punti (51% in attacco, cinque muri e due aces) è stato inserito tra i big dell’ottava giornata della serie A3 della Lega Pallavolo, seguito da Edvinas Vaskelis (Aurispa Libellula Lecce, 25 punti, 76% in attacco, un muro e due aces) e Petar Hristoskov (ErmGroup San Giustino, 25 punti, 34% in attacco, due muri e tre aces).

Il match tra Sabaudia Pallavolo e Volley Marcianise, arbitrato da Antonio Gaetano e Walter Stancati, verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A.


💬 Commenti