Medaglia d'argento per la Mona Anderlini
Giovanile

U19 Maschile: Ravenna è campione regionale, Anderlini lotta ma cede in finale 3-1

Alessandro Bovolenta MVP della Final Four, Alberto Oliva dell'Anderlini miglior schiacciatore. Le finaliste ammesse alla fase nazionale

16.05.2022 09:46

MODENA - La Moma Anderlini é vice campione regionale Under 19. É stata una domenica intensa per i ragazzi della Moma Anderlini di Roberto Bicego, impegnati mattina e pomeriggio sui campi di Ferrara per la Finale Four Regionale Under 19
La giornata si apre con la semifinale, alle 11, con Dinamo Pallavolo Bellaria, un sudatissimo tie-break portato a casa con qualche errore di troppo, complice l'emozione (25-17, 23-25, 25-16, 16-25, 15-12). Una vittoria che vale l'accesso alla Finale Regionale e alle Finali Nazionali, in programma ad Alba Marina a fine maggio. 
Nel pomeriggio é il turno della Finale, con Consar Ravenna, vincente della semifinale con i padroni di casa 4 Torri Ferrara. In un palazzetto gremito, sotto 2-0 Alberghini e compagni reagiscono e portano a casa il terzo set. La Moma Anderlini con grinta gioca punto a punto il quarto set fino a pregustare il pareggio, per poi cedere sotto l'attacco finale di Alessandro Bovolenta, poi premiato MVP della manifestazione.
Un grande risultato quello di oggi: un secondo posto che vale l'argento regionale e il pass per le Finali Nazionali in programma tra due settimane in Abruzzo. La giornata di chiude con la cerimonia di premiazione, in cui Alberto Oliva porta a casa il titolo di miglior schiacciatore della Final Four.
"Siamo molto orgogliosi di questa squadra, questi ragazzi hanno dato il tutto per tutto ed essere ripagati con la qualificazione per le Finali Nazionali è la ciliegina sulla torta di una stagione bellissima", così Simone Tassoni, Direttore Sportivo, chiude la giornata dopo aver conquistato la coppa d'argento.
 

Alberto Oliva premiato come miglior schiacciatore delle finali regionali
I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Valdarno è più forte, Ariete Prato cede a Valdarno la finale regionale
FipavCampania: Under 18F e 19M, Arzano e Meta ancora regine