Attività regionali - Fipav

Fipav Campania: Finals Under 14F – 15M, Arzano e Meta fanno en plein di successi

Arzano vince anche nella categoria Under 14 battendo 3-0 la Volley World Napoli nella finale di Telese Terme. Dove anche Meta si aggiudica l'Under 15 maschile grazie al 3-0 in finale contro L'Elisa Volley Pomigliano

31.05.2022 10:12

Telese Terme  (BN) - Nel Palasport di Telese Terme, Arzano e Meta chiudono la giostra delle Finals Giovanili Regionali facendo en plein per il secondo anno consecutivo.  La finale Under 14 femminile ha visto il successo delle arzanesi per 3-0 sulla Volley World Napoli. Col medesimo risultato  i metesi  si sono aggiudicati la finale Under 15 maschile sull'Elisa Volley Pomigliano.
Dal 7 al 12 giugno ci saranno le Finali Nazionali: Meta sarà impegnata a Campobasso, mentre Arzano andrà a difendere i colori della Campania a Mondovì. 

INCONTRI 
Nella finale femminile delle 17 al Palasport di Telese Terme, la  Volley World Napoli prova a interrompere l'egemonia di Arzano e nei primi due set tiene testa ai campioni in carica. In particolare nel secondo, avanti nel punteggio, subisce una rimonta da 21-23 a 25-23 che spezza l'equilibrio. Nel terzo set Arzano mette il sigillo sul terzo titolo regionale 2021-22. Con i seguenti parziali:  25-23., 25-23, 25-17. 

Nella finale maschile Under 15 delle 19, il Volley Meta fa eco all'Arzano e conquista il terzo titolo su tre nelle categorie giovanile contro l'Elisa Volley Pomigliano, che non riesce a spuntarla. Primi due set equilibrati prima della fuga finale dei metesi, che nel terzo e ultimo set vanno spediti verso il successo: 25-17, 25-18 e 25-12 i parziali.

PREMIAZIONI 
La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso, del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari, dei presidenti dei comitati territorriali Carmine Menna (CT Napoli), Massimo Pessolano (CT Salerno), Stefano Aquino (CT Irpinia-Sannio) e Gaetano Cinque (CT Caserta), dei Consiglieri Regionali  Luigi Saetta, Massimo Luciano, Ernesto Avitabile e Umberto Capolongo. Quest'ultimo ha consegnato il trofeo ai secondi classificati della categoria Under 14 femminile, la Volley World Napoli. E' stato poi il consigliere federale Felice Vecchione a consegnare ad Arzano la coppa dei vincitori. Prassi simile per la premiazione della maschile: è stavolta Massimo Luciano a consegnare il trofeo ai secondi classificati dell'Elisa Volley, poi è ancora il consigliere federale Vecchione, stavolta accompagnato l'assessore allo sport di Telese Vincenzo Fuschini, a premiare i vincitori, il Volley Meta.

DICHIARAZIONI 
Il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: "Per la Fipav Campania le Finals Giovanili Regionali sono un momento cardine della stagione. Oggi a Telese abbiamo visto i frutti del lavoro che i migliori tecnici regionali a livello giovanile, a loro volta cresciuti nel tempo anche grazie alle tante opportunità  di formazione che mettiamo a disposizione. Le Finals una finestra sul futuro del volley campano. Ringrazio la Pallavolo Telese per aver messo a disposizione i volontari per la riuscita dell'evento . Arrivederci al prossimo anno con la fase regionale e in bocca al lupo alle nostre società impegnate nelle Finali Nazionali".

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

Perugia Under 15 maschile: Vittoria nella finale regionale e triplete completato
Finals U17M: I risultati della prima giornata, classifica e programma