Mercato

B1 F: Giulia Moretti ancora nella cabina di regia di Crema

24.07.2022 20:22

Giulia Moretti sarà la palleggiatrice dell’Enercom Fimi anche per la stagione 2022/23. La giocatrice cremasca è decisa a giocare ancora con la maglia biancorossa: “Da parte mia non ci sono mai stati dubbi, volevo continuare a giocare nel Volley 2.0. Quando coach Moschetti mi ha comunicato la sua intenzione di confermarmi non c’è stato bisogno di aggiungere altro e sono contenta di questa scelta”.
La giocatrice nata nel 2003 sarà alla quinta stagione nella prima squadra cremasca: aggregata nel 2017/18 e nel 2018/19 come riserva di Claudia Nicoli, la stagione successiva ha giocato in serie D per ritrovare il ritmo gara dopo un infortunio e dal 2020/21 è tornata in prima squadra trovando sempre più spazio in campo. “E’ stata un’annata positiva per me e per la squadra. Assieme abbiamo potuto raggiungere la salvezza e io ho fatto esperienza giocando in un campionato impegnativo come la B1. Essere un gruppo unito, cosa diversa da essere “solo” una squadra, ci ha aiutato molto dandoci convinzione anche nei momenti difficoltà”.
Tra questi la gara giocata contro l’Argentario. L’Enercom Fimi aveva bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza ma le giovani trentine dopo aver vinto il primo set erano avanti 24-18 nel secondo; andata in battuta Giulia ha messo in difficoltà la ricezione avversaria ed ha guidato la rimonta fino al 24-24 chiusa poi col successo del 31-29 e della partita per 3-1. “Lo ricordo, eravamo a un passo dal perdere un punto pesante e sono riuscita a fare una serie di battute positive nonostante nell’ultimo allenamento avessi sbagliato tutte quelle che avevo tentato facendo arrabbiare Moschetti. Le motivazioni – sorride Moretti – possono cambiare le cose”.
L’esperienza maturata rende ottimista la palleggiatrice per la prossima stagione: “Abbiamo tutte un anno d’esperienza in categoria, ed è importante. Abbiamo perso elementi importanti, ma sono stati sostituiti da giocatrici di livello, quindi credo che si possa fare un passo avanti per quanto riguarda i risultati”.
Un passo avanti anche grazie alla maggiore esperienza di Giulia Moretti che intanto è impegnata come educatrice in un centro estivo si mantiene in forma giocando a beach volley.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F: Un arrivo e una conferma in casa Fly Volley Marsala
B1 F: Altino ha il nuovo coach