Mercato

Pillole di mercato domenicali

17.07.2022 20:15

Seconda parte delle flash news sotto l'ombrellone: 

BM VALSUGANA VOLLEY: Società e il tecnico De Nigris puntano ancora sullo schiacciatore di scuola Pallavolo Padova Andrea Maniero, mentre appende le ginocchiere al chiodo il libero Alessandro Mangiarotti. Dopo sei anni consecutivi con la maglia della società, Alessandro lascia il volley giocato ma non il Valsugana, entrando nello staff tecnico-dirigenziale. 

BM PONTEDERA: Rinforzi al centro per la società toscana, dopo diverse esperienze al nord arriva il centrale Matteo Ceradini.

B1 F ALTINO: Dalla B1 di Palmi arriva l’opposta Marika Fanelli, classe 1998, con esperienza nella terza e quarta categoria nazionale. Da Palmi anche la forte schiacciatrice Diana Giometti

B2 F PESCARA PROJECT: Il primo acquisto della società abruzzese ha il nome di Flavia Montanari. Schiacciatrice classe 2001, nasce pallavolisticamente nel Trevi Volley per poi giocare tra C e B2 anche a San Mariano, Spoleto e per finire a Ortona.

BM SPEZZANESE VOLLEY: Il giovanissimo opposto, classe 2004, Andrea Serafini schiaccerà per la matricola modenese. Dopo la trafila nelle giovanili dell’Anderlini si è messo in mostra in serie C nella scorsa stagione.

B M CARONNO PERTUSELLA: Prende sempre più forma il roster dei lombardi. Confermati l’opposto Marco Schintu e lo schiacciatore Mattia Della Canonica.

B M PARELLA TORINO: Il classe 2004 Paolo De Lucia viene promosso in prima squadra. Centrale, già lo scorso anno era stato inserito nel roster della serie A3. “Sono molto orgoglioso di essere stato chiamato in prima squadra e ancor più onorato di essere allenato da Francesco Mollo e di contare su un gruppo di giocatori di questo calibro” sono le prime parole di De Lucia. 

B2 F OLIMPIA TEODORA: Conferme e novità. Al centro della rete ci sarà ancora la capitana Erika Bendoni, vent’anni soltanto ma già con molta esperienza nella categoria. Il nuovo libero sarà Valentina Macchi, forlivese vivaio Libertas, classe ’95 e tanti anni in categoria tra Faenza, Forlì e Riviera Rimini. 

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B1 F: Altino Volley chiude il roster con un colpo da novanta
B2 F.: Prime conferme per la Bartoccini Fortinfissi Perugia