Chiara Marinucci
Mercato

B2F. Girone F.: Pallavolo San Giorgio, la giovane Chiara Marinucci completa il reparto dei centrali

SAN GIORGIO - Ultimo innesto della rinnovata formazione piacentina, in vista del prossimo campionato di serie B2.
Il roster della Pallavolo San Giorgio si chiude con l'innesto della giovane centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri cresce ne Il Volley La Storta, società romana della zona Nord della capitale sulla via Cassia, nella stagione 2021/2022 l'arrivo alla Fenice Roma Pallavolo, dove ha giocato in serie B2 (girone N). Nel 2022/2023 la scelta personale e sportiva di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio. 

Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo, guidato da coach Matteo Capra, e solamente in questi giorni è stato formalizzato il nulla osta per il trasferimento alla Sangio della società di appartenenza.

"Sarà una nuova esperienza per me molto stimolante - commenta la giovanissima atleta capitolina - come crescita sia come persona sia come giocatrice". Da Roma, 3 milioni di abitanti, a San Giorgio Piacentino, 5 mila circa, un lungo cammino. "Sono stata colpita molto dai programmi della società e dal forte desiderio di volermi. Gli obiettivi sono quelli di migliorare ed essere più completa nel mio ruolo".

La preparazione sta procedendo spedita sino al 10 settembre quando è in programma il primo allenamento congiunto contro il Galaxy Volley Parma, futura avversaria in campionato, prima tappa di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per sabato 8 ottobre nella trasferta mantovana di Castelbelforte contro il Volley Devis.

Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2
Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). 
Opposte:  Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo). 
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New  Volley  Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo). 
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese), Chiara Marinucci (nuova, Fenice Roma).
Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). 

Staff tecnico
Allenatore: Matteo Capra.
Assistenti: Emanuele Piccoli e Paolo Volpini.
Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.
Preparatore atletico: Simone Tizzoni.

I comunicati stampa a: [email protected]

Commenti

B M. girone A: Per l'ottava stagione Sonia Merli è la scoutwoman della Canottieri Ongina
B2 F. Girone G: Ariete Pallavolo Prato, il calendario dei primi test amichevoli