B2 F. Girone B: La New Volley Adda fa suo il derby della Martesana. Gorgonzola battuta con un netto 3-0

ADDA - Terza vittoria di fila per la formazione allenata da coach Santina Guarneri che sale solitaria al primo posto in classifica nel girone “B”. 

Le bianco-rosse hanno messo in campo esperienza e mestiere contro un’ostica e mai doma Argentia che, nonostante il punteggio, è sempre stata in partita. Nel primo set le squadre si studiano a vicenda e vanno di pari passo (6/6, 11/11); il muro delle cassanesi si oppone validamente alle ospiti e un paio di buoni attacchi frutta il primo e decisivo allungo (17/14, 20/16). La New Volley Adda non lascia nulla all’Argentia e va dritta a vincere in sicurezza il parziale (25/20). 

Stesso copione nella seconda frazione, almeno nella fase iniziale, caratterizzata da un apparente equilibrio (5/6, 11/11). Gorgonzola è più efficace e mette in difficoltà la NVA che non riesce a scrollarsela di dosso (14/12, 16/16). Sul 18/18 però, alcuni azzeccati cambi danno ulteriore impulso all’attacco delle bianco-rosse che si portano a +4 sulle ospiti (22/18). La difesa ben organizzata e pulita della NVA permette di costruire un gioco d’attacco redditizio di punti che portano il secondo parziale in riva dell’Adda (25/20). 

Gorgonzola non ci sta e nel terzo set aumenta il proprio livello di gioco che crea qualche grattacapo alla NVA (6/5, 12/12), tanto da segnare il primo ed unico sorpasso del match in favore delle ospiti (14/15). Le cassanesi restano però in scia e si aggiudicano diversi scambi tanto duri quanto pieni di suspence (17/15, 20/17), che fiaccano le ultime speranze di Gorgonzola che lascia così andare la NVA al proprio destino (22/17, 25/17). 

Bella ed entusiasmate gara quella disputata dalle padroni di casa molto motivate dal voler vincere il primo derby stagionale contro una sempre valida e forte Argentia. Tutti i reparti hanno dato il proprio contributo alla causa; dall’abile ed esperta difesa/ricezione al potente e chirurgico reparto offensivo, ben servito dalla sempre attenta cabina di regia. Il prossimo turno sarà molto impegnativo per la NVA che andrà a far visita alla temibile Agrate che segue in classifica ad un solo punto.


💬 Commenti