
Ultimo atto per l'Ama. Sabato alla Bombo contro Modena Volley
SAN MARTINO - Va in scena oggi l’ultimo atto di una regular season di grande soddisfazione per l’Ama San Martino, che alle 18 alla Bombonera di piazza Carnevali si batterà contro il fanalino di coda del girone E, il Modena Volley. Galvanizzata dalla vittoria per 3-0 contro la capolista Mirandola, la formazione del coach Bernardi è pronta a giocarsi un’altra battaglia davanti al pubblico amico con l’obiettivo dichiarato di chiudere in bellezza e magari avanzare di una posizione. Al momento, infatti, il posto degli All Blacks nella griglia di arrivo è il settimo con 35 punti, a -1 soltanto dal Villadoro che oggi dovrà vedersela con l’Anderlini, quarta a quota 40.
L’andata del 6 novembre si era chiusa con un bel 3-1 a favore dell’Ama che aveva ceduto solo il secondo set dovendo però lottare fino al 29-27 del primo parziale per spuntarlo. La gara odierna sarà l’ennesima occasione per alternare diverse soluzioni, con Petratti, Gozzi, Fregni e Grassigli che trovano sempre più spazio per dar man forte alla causa. In recupero Brizzi, che nello starting-seven potrebbe lasciare di nuovo il posto a Petratti.
Giocata anche l’ultima giornata, calerà il sipario su una stagione che ha visto l’Ama centrare l’obiettivo salvezza con largo anticipo dopo aver giocato tutto il girone di andata ai primi posti per poi perdere sei gare consecutive all’avvio del nuovo anno segnato da covid e infortuni. Una volta tornata alla vittoria contro il Villadoro, però, l’Ama non si è più fermata, facendo punti anche con Sassuolo, Ravenna, Ferrara e, sabato scorso, Mirandola. Ora sotto al Modena Volley, che all’andata aveva trovato ottimi realizzatori in Truocchio, Malavasi e Sartoretti, da marcare stretti.
Commenti