B M. Girone B: Il Valtrompia vince sul campo del Mornago

Scritto da Redazione Pallavolo.it  | 
Valtrompia in festa

INSUBRIA GALSTAFF MORNAGO-VALTROMPIA VOLLEY 1-3
VALTROMPIA: Cerfogli 11, Agnellini 4, Montanari 16, Burbello 8, Spagnuolo 2 , Riccardi 7, Marchetti, Gamba, Dotti, n.e Sommavilla, Manzati, Spagnuolo, libero Sorlini. All. Peli
MORNAGO: Marazzini 6, Maretti, Pedroni, Marku 7, Testagrossa 16, Ravasi 4, Cimmino 1, Travasoni 7, all. Volpicella

CONCESIO - Una bella vittoria esterna di carattere per i Lupi che battono Insubria Galstaff Mornago per 3-1 ( 25-22, 20-25, 25-19, 25-20). I ragazzi di mister Peli hanno dimostrato di saper soffrire e tener duro anche dopo aver subito un secondo set un po' opaco, compattandosi e crescendo in vari fondamentali come il muro (9 muri per i Lupi) fermando così l'opposto Testagrossa ma anche i due laterali, più di tutti Travasoni che era riuscito a giocare sulle mani del muro nel secondo parziale e all'inizio del terzo. Buona la prova di Montanari questa sera, abile nel diversificare i colpi e trovare traiettorie e varchi, così come la distribuzione del gioco della regia, con uno Spagnuolo brillante ed efficiente.

HANNO DETTO - Le dichiarazioni del palleggiatore Spagnuolo: " Finalmente la prima vittoria, direi con una settimana di ritardo, devo dare il merito alla squadra perché siamo riusciti a stare in partita con la testa, a non mollare mai, a fare il nostro gioco e ci siamo aiutati l’uno con l’altro. Nel complesso sono molto contento e spero che sia solo un punto di inizio per fare sempre meglio. sicuramente il lavoro che faremo in settimana per affrontare la prossima gara sarà ancora più intenso, ancora più duro. Un plauso anche alla nostra tifoseria che ci ha supportati dagli spalti dalla primo all’ultimo set".

LA PARTITA - Valtrompia schiera la diagonale Spagnuolo-Burbello, in posto 4 Montanari-Cerfogli, al centro Agnellini e Riccardi, libero Sorlini

1.set  - Valtrompia si porta subito sopra 1-6 costringendo Insubria al primo time out. Mornago risponde bene con il proprio opposto e accorcia 6-10. Qualche problema in ricezione e buoni mani out della banda di Mornago, e i padroni di casa accorciano 14-16 costringendo coach Peli al time out. Al rientro è ancora mani out da posto 4 per il 15-16. Cerfogli mantiene il break 17-19, poi Montanari allunga con un pallonetto 17-20. L ‘ opposto Testagrossa viene murato per il 17-21. Si chiude 22-25 il primo parziale in favore dei Lupi.

2 set - Nel secondo parziale sono i padroni di casa a portarsi avanti 15-11 trascinati dall’opposto Testagrossa. Coach Peli sostituisce Burbello con Marchetti e i Lupi si portano a -2 17-15. Mornago allunga ancora complici alcuni errori dei Lupi in attacco, e si porta 22-18, rientra Burbello che fa ace 22-19. Cerfogli riesce a rosicchiare un punticino 23-20. Chiude la banda di Mornago 25-20.

3 Set - Parte ancora avanti Mornago nel terzo parziale, con ottimi muri sugli schiacciatori Valtrumplini, ma i Lupi recuperano e si portano 9-10. Montanari riesce a trovare degli spiragli nel muro dell’Insubria e fa break 9-11. I Lupi allungano senza problemi e riescono a murare Testagrossa, rendendosi anche partecipi di ottime difese e si portano 16-20. Travasoni spara out e il set si chiude 19-25.

4.set - I Lupi conducono un break di 2 punti sin dalle prime battute. Buoni primi tempi in questo parziale con Agnellini che firma il break del 18-22. Ma Insubria non molla e si tiene attaccata agli ospiti, ancora un primo tempo questa volta di Riccardi per il 19-23. Il set si chiude 20-25 con un servizio sbagliato di Mornago.


💬 Commenti